• 249646 iscritti di cui 23 online

    Archivio Tesi

    Tesi di laurea in Psicologia, il più grande archivio online d’Italia organizzato in categorie tematiche in base all’argomento trattato.

    Per visionare le tesi presenti nell’archivio, devi essere abbonato a Liberamente.
    Leggi di più >

    Inviaci la tua tesi di laurea e/o di specializzazione, verrà valutata e una volta pubblicata otterrai 1 anno gratuito di abbonamento a Liberamente Premium.

    Al momento sono presenti 384 tesi.

    Aree Tematiche

    Ultime tesi inviate

    Lo Sviluppo della personalità borderline

    PREMIUM
    Inviata da marina visvi il 4 Luglio 2022

    Scopo di questa tesi è quello di indagare la rete complessa di influenze e connessioni che legano tra loro psicologia analitica e psicoanalisi all’interno della pratica clinica.

    Visualizzazioni 3  Commenti 0

    Valori personali e motivazione accademica: un contributo empirico

    Inviata da Federica920 il 8 Marzo 2022

    La presente trattazione ha come tema centrale l’influenza dei valori personali sulla prestazione scolastica, evidenziando anche l’importanza dell’impegno e della motivazione, inoltre, è presentato uno studio empirico che mira a identificare il tipo di relazione che esistente tra le variabili citate.
    In questa dissertazione, ci si è soffermati sul modello descritto da Schwartz e colleghi (2012) ma non per questo sono stati tralasciati i modelli antecedenti. Si è tenuto conto dell’evoluzione stessa del concetto e degli studi inerenti l’argomento.

    Visualizzazioni 21  Commenti 0

    Cyberstalking: le molestie on line nell’era del social web. Stato dell’arte della ricerca e prospettive future

    PREMIUM
    Inviata da Emafazio il 3 Febbraio 2022

    Tesi di laurea sul Cyberstalking, Facoltà di Medicina e Psicologia per il Corso di laurea in Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense.
    Relatore, Prof.ssa Anna Maria Giannini. Correlatore, Prof. Paolo Roma. A.A. 2020/2021

    Visualizzazioni 23  Commenti 0

    Gli stati di coscienza durante le pratiche meditative valutati nell’ottica della Teoria di Flusso

    PREMIUM
    Inviata da andrix il 17 Dicembre 2021

    L’intento di questa tesi è quello di inquadrare gli effetti delle tecniche meditative nell’ottica della Psicologia Positiva, nello specifico riferimento alla Teoria di Flusso, avvalendosi di alcuni studi scientifici di laboratorio su meditatori e anche per mezzo di articoli accademici sulla psicologia indiana con particolare attenzione alla filosofia dello Yoga.
    Il percorso intrapreso in questa tesi vuole sottolineare i punti di contatto di due ambiti così apparentemente distanti quali sono gli studi psicologici sperimentali effettuati nei laboratori e alcuni approcci di stampo prettamente spirituale come quello delle discipline meditative, verificando in conclusione la connessione tra questi opposti nella confluenza di un unico intento che è quello del benessere dell’individuo.

    Visualizzazioni 32  Commenti 0

    La Struttura di Tratti Latenti attraverso la Tecnica di Analisi Fattoriale

    PREMIUM
    Inviata da Giuliana.Nasonte il 10 Marzo 2021

    La presente tesi espone la tecnica dell’Analisi Fattoriale per analizzare e descrivere con taglio e rigore matematico e statistico i tratti latenti della vita dell’uomo, ossia costrutti astratti, non direttamente osservabili. Attraverso l’Analisi Fattoriale si persegue l’obiettivo di individuare i costrutti psicologici/fattori/dimensioni latenti non osservabili, ma che tuttavia agiscono e giustificano le risposte date dai soggetti ad una serie di item e di ricondurli a specifici Fattori, composti da variabili correlate.

    Visualizzazioni 45  Commenti 0
    Carica altro