Differenti Assistenza alla comunità intera di Rignano Flaminio, assistenza ai bambini che si presume abbiano subito violenza sessuale e alle loro famiglie. Sono due e ben distinte le offerte d'aiuto.
In soccorso del paese l'Ordine degli Psicologi del Lazio ha deciso deciso interventi di sostegno psicologico per l'intera comunità di Rignano Flaminio.
"L'intervento – si legge in una nota dell'Ordine – intende affiancare l'operato del servizio sanitario regionale". In concreto gli interventi saranno forniti gratuitamente da centri di consultazione.
Per i bambini Invece l'Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto offrirà gratuitamente ai bambini di Rignano Flaminio e alle loro famiglie l'assistenza dell'equipe di psicologi e psicoterapeuti "per l'accertamento della verità", spiega il sacerdote, che aggiunge: "Dobbiamo rendere giustizia per il bene dei piccoli e per la serenità di tutta la comunità di un paese lacerato". Per don Fortunato "un'indagine che parte male, è una indagine che non porta mai a nulla. I bambini hanno subito dei traumi e dobbiamo capire da chi e per cosa".
Il ritorno in tv Intanto ieri Gianfranco Scancarello, l'autore tv scarcerato giovedì scorso, era al suo posto di lavoro negli studi di Canale 5 per Buona Domenica .
Maestre e genitori Si apre il confronto tra le insegnanti e i genitori che hanno denunciato i presunti episodi di pedofilia.
Venerdì 18 si svolgerà l'assemblea dei docenti e dei rappresentanti dei genitori della materna, alla quale parteciperà anche la dirigente scolastica Loredana Cascelli. L'incontro è mirato a pianificare una serie di iniziative per riportare la serenità nell'istituto e nel paese. Il 24 maggio, invece, le maestre e la dirigente incontreranno i due genitori che hanno presentato le prime denunce.
Articolo tratto da: www.city.corriere.it