• 250679 iscritti di cui 15 online

    Rignano, psicologi volontari per aiutare la comunità

    Differenti Assistenza alla comunità intera di Rignano Flaminio, assistenza ai bambini che si presume abbiano subito violenza sessuale e alle loro famiglie. Sono due e ben distinte le offerte d'aiuto.

    In soccorso del paese l'Ordine degli Psicologi del Lazio ha deciso deciso interventi di sostegno psicologico per l'intera comunità di Rignano Flaminio.
    "L'intervento – si legge in una nota dell'Ordine – intende affiancare l'operato del servizio sanitario regionale". In concreto gli interventi saranno forniti gratuitamente da centri di consultazione.
    Per i bambini Invece l'Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto offrirà gratuitamente ai bambini di Rignano Flaminio e alle loro famiglie l'assistenza dell'equipe di psicologi e psicoterapeuti "per l'accertamento della verità", spiega il sacerdote, che aggiunge: "Dobbiamo rendere giustizia per il bene dei piccoli e per la serenità di tutta la comunità di un paese lacerato". Per don Fortunato "un'indagine che parte male, è una indagine che non porta mai a nulla. I bambini hanno subito dei traumi e dobbiamo capire da chi e per cosa".

    Il ritorno in tv Intanto ieri Gianfranco Scancarello, l'autore tv scarcerato giovedì scorso, era al suo posto di lavoro negli studi di Canale 5 per Buona Domenica .
    Maestre e genitori Si apre il confronto tra le insegnanti e i genitori che hanno denunciato i presunti episodi di pedofilia.

    Venerdì 18 si svolgerà l'assemblea dei docenti e dei rappresentanti dei genitori della materna, alla quale parteciperà anche la dirigente scolastica Loredana Cascelli. L'incontro è mirato a pianificare una serie di iniziative per riportare la serenità nell'istituto e nel paese. Il 24 maggio, invece, le maestre e la dirigente incontreranno i due genitori che hanno presentato le prime denunce.

    Articolo tratto da: www.city.corriere.it

    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente