• 245573 iscritti di cui 36 online
    Corsi sponsorizzati

    Le nuove proposte di Studi Cognitivi: OPEN DAY ONLINE

    ONLINE
    Vari eventi a partire dal 20 Maggio
    Questo corso è stato visualizzato 137 volte.

    Presentazione

    L’OPEN DAY ONLINE ha un format esteso, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
    Oltre alla presentazione delle Scuole, sarà dedicato uno spazio all’approfondimento della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e al modello didattico e vedrà la partecipazione della Dott.ssa Sandra Sassaroli e del Dott. Gabriele Caselli.

     

     

    Le Scuole del Gruppo Studi Cognitivi e partner, propongono presentazioni in diretta streaming dedicate alle singole sedi, clicca i link nel seguente elenco per visualizzare i dettagli e per iscriverti.
    Ecco le prossime in programma:

    I WEBINAR GRATUITI
    Il Gruppo Studi Cognitivi propone un ventaglio di seminari online, ad accesso gratuito e fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito.

    • Mercoledì 20 Maggio 2020 – h: 17:30 – “E tu chi sei?” – “Sono io mamma, non mi riconosci?”- quando nell’INVECCHIAMENTO si fa spazio la DEMENZA: conoscerla per prevenirla
    • Lunedì 25 Maggio 2020 – h.20.30. Alla scoperta dell’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) e dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)
    • Martedì 26 Maggio 2020 – h.20.30. Approfondimento degli ASPETTI DIMENSIONALI NEI DISTURBI DI PERSONALITA’: la DISREGOLAZIONE EMOTIVA, analisi ed interventi
    • Giovedì 28 Maggio 2020 – h: 20:00. “I compiti a casa, quanta fatica! Mio figlio E’solo svogliato?”


    Webinar: CIBO PER LA MENTE

    Incontro gratuito sul tema dell’impatto che il cibo può avere a livello cerebrale e sul metodo Mindful Eating.
    Leggi qui >

    Il Centro Disturbi della Personalità propone un incontro rivolto alla popolazione sul tema dei disturbi di personalità e della salute mentale.
    Leggi qui >

     

     

     

     

     

     

     

    Sempre sul tema della rabbia, è in programma un webinar riservato ai professionisti della salute mentale (Psicologi, Psicoterapeuti e Medici).
    Leggi qui >

     

     

     

     

     

     

     

    Il Centro Disturbi dell’Alimentazione propone un incontro rivolto alla popolazione sul tema del Binge Eating Disorder.
    Leggi qui >

     

     

     

     

     

     

     

    EMERGENZA COVID-19: IL SUPPORTO ONLINE

    Studi Cognitivi ha attivato da marzo in tutte le sue sedi la modalità di Psicoterapia a distanza, tramite sedute in videochiamata (Skype, Whatsapp, Zoom, Google Hangout) o per chi non ha la possibilità di videochiamare, sedute telefoniche.

     

     

     

     

     

    Le Cliniche e i Centri Clinici del gruppo Studi Cognitivi hanno attivato i seguenti SPORTELLI GRATUITI DI SUPPORTO ONLINE: