• 249403 iscritti di cui 20 online
    Corsi sponsorizzati

    33° Convegno Internazionale di Psicosomatica | Crisi e trasformazione

    IN AULA
    Lucca (in aula) e OnLine
    28/29 Maggio
    Partecipazione gratuita per i soci (iscrizione all'associazione 24 euro)
    Questo corso è stato visualizzato 1157 volte.

    Presentazione

    33° Convegno Internazionale di Neuropsicosomatica:

    CRISI E TRASFORMAZIONE:
    Neuroscienze, Mindfulness Psicosomatica e Gruppi di Crescita

    28/29 Maggio 2022 – Real Collegio, Lucca
    (anche in diretta streaming)

    La partecipazione è gratuita per i soci (iscrizione all’associazione 24 euro).
    Scarica il programma >

    + Formazione gratuita per 40 psicologi alla “Settimana di Formazione in Neuropsicosomatica”

    In questo momento di pandemie, violenti conflitti in Europa e grandi cambiamenti ecosistemici vogliamo affrontare il tema Crisi e Trasformazione.

    Le recenti ricerche delle neuroscienze e della PNEI evidenziano le drammatiche ripercussioni causate dai disturbi psicologici e psicosomatici che nascono nei momenti di crisi – dallo stress, ai traumi, alla dissociazione neuro-psico-somatica – ma, grazie alle ricerche sulla mindfulness e alla mappa delle neuropersonalità offrono anche nuove e più mature comprensioni della loro possibile trasformazione in chiave di crescita personale ed evoluzione della consapevolezza di Sè, le basi dell’integrità e della salute psicosomatica.

    Al convegno parteciperanno importanti ricercatori di neuroscienze, psicoterapeuti di grande esperienza ed esperti di mindfulness.

    Da oltre trent’anni al Villaggio Globale il nostro Istituto di Neuropsicosomatica partendo dalle ricerche di neuroscienze sui traumi e sullo stress ha sviluppato il Protocollo Mindfulness Psicosomatica (PMP) che utilizza la mindfulness integrandola con numerose pratiche di consapevolezza corporea, emotiva, psicologica e di lavoro sul Sè.
    Un approccio psicoterapeutico individuale che viene arricchito da gruppi e percorsi di crescita personale, esperienze di grande efficacia e profondità, che permettono di superare in modo innovativo i molti aspetti delle problematiche umane.

    Le ricerche mostrano con evidenza che l’utilizzo clinico integrato della mindfulness psicosomatica nei gruppi di crescita permette un deciso miglioramento dei disturbi causati da crisi esistenziali, traumi e dissociazioni riparando la frammentazione dell’unità neuropsicosomatica e offrendo un’esperienza più globale e integra di Sè.

    Dall’esperienza di oltre 400.000 ore di gruppi di crescita personale, abbiamo sviluppato il “Progetto Gaia”, l’avanzato programma di educazione alla consapevolezza globale e al benessere psicofisico basato sul “Protocollo Mindfulness Psicosomatica”, accreditato dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, che è stato appreso da oltre 2.000 tra psicologi, psicoterapeuti, medici ed educatori e portato ad oltre 40.000 persone in tutta Italia.
    Le validazioni scientifiche hanno mostrato efficacia nel miglioramento di diversi repertori emotivo-comportamentali, qualità della vita e riduzione di stress, ansia e aggressività.

    La partecipazione al convegno è gratuita e riservata ai soci. Chi non è socio può iscriversi (24 euro: tessera annuale obbligatoria per il Terzo Settore, con assicurazione RC) sul sito www.villaggioglobale.eu e ricevere l’email con la richiesta di prenotazione per in presenza o con i codici di accesso per Zoom.

    Per informazioni e programma https://www.neuropsicosomatica.com/pnei/

    Formazione gratuita per 40 psicologi alla Settimana di Neuropsicosomatica

    Grazie al bando “Connessioni” finanziato e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’associazione Villaggio Globale, il nostro Istituto selezionerà 40 psicologi (e studenti di psicologia) per frequentare gratuitamente:

    1. La Settimana di Formazione in NeuroPsicosomatica (70 ore), 16-22 Luglio o 16-22 Agosto, che abilita all’utilizzo del Protocollo PMP di 2° grado in scuole, USL e centri.
    2. Il Corso di Formazione Online sul Nuovo Paradigma Psicosomatico (16 ore).
    3. I Gruppi di Mindfulness Psicosomatica sul maschile-femminile, 4-5 o 11-12 Giugno.
    4. La formazione al Progetto Gaia.

    Gli interessati ai Corsi di Formazione sono pregati di inviare al più presto una email di richiesta di partecipazione a: info@villaggioglobale.eu