• 243789 iscritti di cui 19 online

    Quali i valori cardine di OPs?

    Questo elenco di valori sono alla base di OPs e riguardano staff, collaboratori, moderatori e partecipanti tutti. Da parte nostra ci impegniamo quotidianamente a rispettarli e promuoverli. Ci attendiamo altrettanto da tutte le persone che si iscriveranno a questa comunità virtuale:

    • Il “partecipare” è RE: OPs esiste se esiste il partecipare, in termini di contributo contenutistico e di relazione;
    • Fiducia e rispetto: è l’impegno a mantenere una comunicazione ed un comportamento corretto con tutti i partecipanti alla community. E’ l’impegno a non mettere mai di mezzo le nostre rispettive idee e convinzioni personali, ma il cercare di mantenerci su una relazione oggettiva e basata sul “dato di fatto”… fenomenologia 🙂
    • Collaborazione e condivisione: cerchiamo di stimolare la collaborazione e la condivisione di informazioni e risorse. Adottiamo questi comportamenti e premiamo chi li adotta elogiandone il comportamento pubblicamente… sono esempi da seguire…
    • Trasparenza: la community è gestita in maniera trasparente e tutti hanno, in base ai ruoli che occupano, gli stessi diritti/doveri;

    Le comunità in cui il comportamento accettato viene definito e monitorato sono luoghi più sicuri e la fiducia in essi si sviluppa più facilmente. Se le aspettative continuano ad essere soddisfatte, la fiducia aumenta.
    OPs si impegna per tale ragione a rispettare e promuovere tali valori, ma anche a monitorare che i partecipanti li rispettino e seguano le linee guida di netiquette interne ad OPs.