• 250679 iscritti di cui 12 online

    Tecniche di gestione dello stress da evento critico

    Corso di laurea
    psicologia clinica e di comunità
    Esame
    Psicologia ambientale
    Docente
    Nicola Paulesu
    Descrizione

    Le tecniche di defusing e debriefing si inseriscono dentro al contesto della psicologia dell’emergenza,
    tecniche che trovano applicazione in tutte quelle situazioni caratterizzate da un trauma da evento criticotraumatico.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 8 commenti.

    1. molto ultile come approfondimento e come possibile modo per memorizzare in maniera più veloce tutti i concetti inerenti alla materia!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    2. grazie per l’articolo interessante e davvero molto utile nella mia professione che si occupa anche della gestione dello stress nella sue manifestazioni psichiche nonchè fisiche.

    3. mi ha icuriosito l’argomento e l’ho scaricato…. bene ottima spiegazione… alcune cose le sapevo altre mi erano totalmente sconosciute… è veramente poco trattato l’argomento beh grazie…

    4. veramente ben fatta questa tesina sulla tecniche di debriefing e refusing, sintetica e schematizzata, interessata non solo alla parte teorica ma anche alla messa in pratica. Ci ho dato un’occhiata veloce e mi pare molto interessante non solo dal punto di vista accademico ma anche per orientarsi nella pratica per chi vuole, come me, indirizzarsi verso la psicologia d’emergenza. Grazie mille per l’intervento!

    5. veramente ben fatta questa tesina che in maniera sintetica e schematica spiega il debrifing ed il defusing. Un ottimo autore non c’è che dire, e mi aiuterà tantissimo non solo dal punto di vista accademico ma anche per orientarmi all’interno delle tecniche della psicologia d’emergenza, mio primario interesse. Grazie mille per l’iniziativa!

    6. Una particolare nota di apprezzamento a chi ha deciso di interessarsi di tali tecniche, un argomento che ho trovato poco trattato nei testi e che mi sarà decisamente utile per il lavoro che mi sto proponendo di fare!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente