• 250362 iscritti di cui 9 online

    Slide in power point del libro Psicologia della salute

    Corso di laurea
    Scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle rel aiuto
    Esame
    Psicologia della salute
    Docente
    Prof.Epifanio
    Descrizione

    Riassunti in slide del libro psicologia della salute di Mauri Tinti

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 13 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 27 commenti.

    1. Grazie per queste slides molto chiare ed esaustive sull’argomento trattato. Saranno molto utili per lo studio di questa interessante materia.

    2. grazie davvero! le slide sono ben fatte ed esaustive, possono essere usate per il ripasso dell’intero libro o direttamente per lo studio di determinati argomenti.

    3. sono veramente interessanti , mi sono servite moltissimo, rendono la materia viva e sudiare mi e’ sembrato piu’ semplice e facile grazie

    4. grazie davvero ragazzi sono stati molto utili per il mio esame, sono sritti molto bene, poi per come è strutturato l’esame, è importante focalizzarsi sugli argomenti principali quindi sono ottimi

    5. Grazie davvero! Devo sostenere questo esame al più presto e non ho ancora avuto la possibilità di acquistare il testo… spero che queste slide possano essermi utile per cominciare a farmi un’idea della materia! Grazie ancora

    6. Ho scaricato il pacchetto, sono le slide usate dalla prof Epifanio. Ok melgio di niente, visto che purtroppo non si trova il riassunto di questo libro.

    7. Grazieeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeee!!!!!! Riassunto perfettooooooo per l’esame di psicologia della salute!!!!!! Riprende tutte le parti più importanti del testo!!!Mi serviva un riassunto così chiaro per fare l’esame che devo preparare pure in breve tempo!!!!! Grazie ancoraaaa!!!!!!!!!!!!!!

    8. devo dire che questo riassunto è fatto veramente benissimo soprattutto per tutte le persone che devono dare l’esaame di applicazioni in psicologia della salute all’università di Firenze. chiaro e conciso grazie!!!!!!!!!!!!!

    9. Riassunto molto utile, mancano pochi giorni all’esame ed ho bisogno di fare un ripasso veloce del libro. Anche se sono delle slide sono fatte molto bene, dettagliate e schematiche. Grazie davvero, veramente molto utile

    10. Grazie davvero! Devo sostenere questo esame al più presto e non ho ancora avuto la possibilità di acquistare il testo… spero che queste slide possano essermi utile per cominciare a farmi un’idea della materia!
      Grazie ancora

    11. Molto ben fatto e utile, slide chiare e diversificate, importante per uso scolastico ma anche divulgativo e fenomenico. la sequenza delle slide seguono lo stesso ordine del libro e questo lo ritengo essere un elemento distintivo del lavoro fatto da questo collega Grazie all’autore.

    12. Molto ben fatto e utile, slide chiare e diversificate, importante per uso scolastico ma anche divulgativo e fenomenico.
      la sequenza delle slide seguono lo stesso ordine del libro e questo lo ritengo essere un elemento distintivo del lavoro fatto da questo collega
      Grazie all’autore.

    13. Grazie per aver condiviso, ottima schematizzazione di parte del testo utile per l’esame di “psicologia della salute” anche nella facoltà di Psicologia 2 di Roma – Sapienza.

    14. I tuoi appunti sono perfetti! Schematicamente sintetici ma, al tempo stesso, ricchi ed esaustivi. Credo mi saranno estremamente utili ad affrontare lo studio del testo. Grazie infinite!!!!!!!!

    15. ti ringrazio davvero col cuore traveggola le tue slide mi sono veramente d’aiuto.Sono un ottimo appoggio per lo studio che devo affrontare.Spero di poter pubblicare qualcosa che possa aiutare anche te.

    16. queste slide sono molto utili!! sintetiche e riassuntive, centrano i concetti fondamentali della Psicologia della Salute in modo chiaro e preciso… spero risultino di grande aiuto per l’esame di Psicologia!! Grazie!!

    17. ritengo che pgni documentazione riguardante questa materia sia interessante per il mio percorso di laurea..per cui credo che anche questo artiolo in virtù di ciò lo sia..grazie1000!!!

    18. ho iniziato il tirocinio e mi sto occupando della formazione di operatori sanitari,quindi queste diapositive mi saranno utili per il prossimo corso di comunicazione a cui sto collaborando

    19. molto utile davvero consultare queste slides che la professoressa Epifanio ha proiettato a lezione. Un valido supporto per lo studio matto e disperato di questo periodo d’esami. In bocca al lupo a tutti.

    20. Salve a tutti,
      ma questo non mi sembra affatto il riassunto del libro di Mauri e Tinti, piuttosto sono le slide che la docente ha utilizzato a lezione.
      Sono sempre e comunque una validissima risorsa per chi non ha potuto seguire le lezioni, però consiglierei di cambiare il titolo facendo chiaro riferimento al fatto che non siano il riassunto del libro, quanto le slide utilizzate dalla Docente!

    21. Consiglio a tutti di scaricare questo file!!!!!!!
      E’ molto completo, chiaro, fatto veramente bene. I concetti sono espressi in maniera lineare e di facile comprensione. Una preziosa risorsa…

    22. queste sono le slide che la prof. epifanio ha messo durante il corso per chi seguiva le lezioni, non sono i riassunti del testo indicato. il testo tratta anche altri temi quali l’approccio biopsicosociale, la relazione con l’utente, 2 esempi di ricerca, ecc… non vi è alcun capitolo sul nanismo.

    23. Per mancanza di tempo a mia disposizione ho dato un’occhiata sommaria a queste slides. Malgrado ciò mi sono sembrate chiare, semplici e discorsive.

    24. ho letto molto velocemente le slide, per cui non pesso dare un giudizio in questo momento, mi sono sembrate comunque fatte bene, semplici e dirette . Mi saranno sicuramente molto utili……..

    25. Ho guardato velocemente le slides ma in compenso mi hanno dato l’impressione di essere un lavoro ben fatto. tuttavia se vogliono essere usate per un pubblico quale supporto alla trattazione c redo sarebbe meglio renderle meno discorsive e più ad effetto. in questo modo i concetti sarebbero più chiari da ricordare.

    26. ho conseguito la laurea in psicologia lo scorso novembre ed ho trattato proprio il tema della salute, o meglio, la progettazione in uesto ambito….avendo perciò un bel pò di esperienza posso dirti che hai davvero fatto un buon lavoro………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

    Aree riservate agli abbonati di liberamente