• 250084 iscritti di cui 16 online

    Riassunto Manuale di Antropologia – Harris

    Corso di laurea
    Scienze dell'Educazione
    Esame
    Antropologia Culturale
    Docente
    Beneduce
    Descrizione

    Riassunto del manuale di Harris.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 15 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 20 commenti.

    1. Wow, questo riassunto è davvero ben fatto, è preciso e dettagliato. Ideale per chi non ha il tempo di aprire il libro 😛 Ti ringrazio tanto per averlo condiviso con tutti noi, e non posso che suggerire di scaricarlo.

    2. spero con tutto il cuore che questi riassunti mi aiutino nello studio di questa materia..interessante ma piena di nozioni!dai commenti sembra che siano fatti bene e voglio fidarmi.speriamo bene..grazie a chi ha condiviso questo materiale con noi..

    3. Era proprio quello che cercavo! appunti perfetti..grazie mille a tutti coloro che sono tanto gentili da condividere il loro lavoro con gli altri, ne faremo buon uso! =))

    4. Grazie milleeee!! Era proprio quello che stavo cercando, sono sicura che mi sarà utilissimo!! Grazie grazie grazieeeee!! Ottimo lavoro!! Ciao ciaooooo!!!!! 🙂

    5. grazie per questo ottimo riassunto che fornisce le linee guida per conoscere la materia e farsi una buona idea sul manuale… semplice ma dettagliato.. lo consiglio vivamente a tutti… grazie a chi l’ha prodotto e messo in rete!!!!!!!

    6. per Fortuna esistono persone che pubblicano questi appunti!!!mi è servito tantissimo per l’esame e soprattutto ho evitato di perdere tempo sul libro che a volte anzichè rendere comprensibile l’argomento fa il contrario.

    7. Doveroso ringraziamento per chi pubblica questi lavori. Ottimo riassunto dell’Harris va bene anche per la facolta Psicologia di Cagliari esame di Antrop Culturale del prof Angioni. Per fortuna il libro anche se interessante era un malloppone con tante parti a volte inutili che fanno perdere tanto tempo. W la sintesi.

    8. Il riassunto è utile per agevolare lo studio e per il ripasso in quanto sono presenti tutti i capitoli.Inoltre centra gli argomenti chiave rendendo più facile la comprensione.

    9. è un libro molto interessante…non ho ancora letto il riassunto per sapere quanto è fatto bene ma visti i voti che riceve…penso sia fatto abbastanza bene!Complimenti a chi si è impegnato per riassumere il libro e grazie mille…

    10. molto utile per l’esame di antropologia culturale. un buon sostegno per prepararlo. Forza e coraggio che devo preparare questo “mattone” Non ho altro da dire.

    11. argomenti ben sintetizzati e di facile lettura. Grazie per l’aiuto! In questo modo sarà più facile memorizzare i punti chiave di ogni capitolo ed avere una visione dettagliata del testo.

    12. wow, addirittura c’è un sommario iniziale che indica i vari argomenti iniziali…ora capisco perchè c’era bisogno di tredici crediti..addirittura questi appunti sono stati definiti una manna dal cielo…bhè sono pienamente d’accordo.

    13. il lavoro svolto risulta essere davvero prezioso per chi deve venire a capo di un libro così complesso e lungo combinando al meglio capacità di sintesi e puntualità dei concetti.Un grazie a chi ha voluto condividere il frutto della sua fatica con chi da tempo si trovava in alto mare..ora non resta che passare l’esame..speriamo bene.

    14. il lavoro svolto risulta essere davvero prezioso per chi deve venire a capo di un libro così complesso e lungo combinando al meglio capacità di sintesi e puntualità dei concetti.Un grazie a chi ha voluto condividere il frutto della sua fatica con chi da tempo si trovava in alto mare..ora non resta che passare l’esame..speriamo bene.

    15. Dio solo sa da quanto tempo cerco di venire fuori dalla morsa di questo libro…… Ho tentato di “sintetizzarlo” (mi ci vorrebbe un sintetizzatore) ma ci sono veramente troppe nozioni, troppe teorie, insomma troppo da ricordare, infinite parole si susseguivano davanti ai miei occhi e non riuscivo a discriminare ciò che dovevo tenere come buono e ciò che invece potevo-dovevo tralasciare, è sicuramente un mio limite quello di non essere in grado, o meglio avere sempre la paura di tralasciare qualcosa che per me può essere di secondaria importanza, pensando che magari per il prof. non sia così, quindi ecco nella mia mente farsi spazio la solita fastidiosa domanda : “e se dovesse chiedermi proprio questo??” allora ecco che mi imbarco, volendo memorizzare il maggior numero di nozioni possibili e spesso inutili fino a fondermi letteralmente il cervello….. leggendo questi riassunti e i commenti di chi ne ha già tratto beneficio non posso fare altro che congratularmi con l’autore, la sintesi è perfetta e non sconvolge del tutto l’anima stessa del libro…. io l’avrei riscritto praticamente uguale…. eheheheh ancora grazie, grazie, grazie di condividere il vostro lavoro con chi è in difficoltà…..

    16. complimenti!!!è un lavoro ben fatto, molto utile per chi ancora deve sostenere questo esame così difficile…mis embra un riassunto strutturato molto, molto bene leggendo i riassunti si ah subito 1 idea della difficoltà del libro

    17. complimenti!!!è un lavoro ben fatto, molto utile per chi ancora deve sostenere questo esame così difficile…mis embra un riassunto strutturato molto, molto bene leggendo i riassunti si ah subito 1 idea della difficoltà del libro

    18. ottimo riassunto sintetico non ripetitivo mi ha aiutato a ridurre la preparazione dell’esame troppo vicino…non ce l’avrei mai fatta credo!!mi è andata proprio bene grazie!!!

    19. Questo riassunto mi è stato veramente utile!Dovevo preparare l’esame in poco tempo e ,dovendone dare altri non riuscivo a trovare la capacità di sintesi nel studiare questa materia così differente da quelle che studio di solito!Ora speriamo che l’esame vada bene…incrociamo le dita!
      Ciao ciao!!!!!!!!!!

    20. Questo riassunto mi è stato veramente utile!Dovevo preparare l’esame in poco tempo e ,dovendone dare altri non riuscivo a trovare la capacità di sintesi nel studiare questa materia così differente da quelle che studio di solito!Ora speriamo che l’esame vada bene…incrociamo le dita!
      Ciao ciao!!!!!!!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente