Il volume intende fornire una serie di conoscenze indispensabili nei vari ambiti che definiscono l’azione educativa, nel suo senso più ampio, proponendosi di indicare le possibili interazioni esistenti tra i vari contesti educativi e tutte le forme di educazione che, in tali contesti, potrebbero essere attivati. Il volume si articola in tre parti. La prima fornisce un inquadramento storico; la seconda descrive le forme di educazione connesse con lo sviluppo morale; la terza pone l’attenzione sulle “diversità”, identificate sia con le disabilità sia con la multietnicità. Il libro si rivolge agli studenti di Scienze della formazione e a quanti, per motivi professionali differenti, hanno con il bambino un rapporto e un coinvolgimento.
Il download di questo file richiede 11 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
Ci sono 2 commenti.
riassunto utile per chi non ha tempo di studiare interamente in libro. fornisce in modo chiaro le conoscenze dell’azione educativa. grazie mille
grazie perchè fornisce una serie di conoscenze nei vari ambiti che definiscono l’azione educativa, nel suo senso più ampio. inoltre indicare le possibili interazioni esistenti tra i vari contesti educativi e tutte le forme di educazione che potrebbero essere attivati.