• 250084 iscritti di cui 23 online

    Riassunto

    Corso di laurea
    psicologia clinica
    Esame
    psicopatologia generale
    Docente
    Scafidi Fonti
    Descrizione

    I livelli evolutivi delle organizzazioni di personalità

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 15 commenti.

    1. Utile per un ripasso veloce dei meccanismi difensivi , facile da visionare in quanto molto schematico e preciso e chiaro, grazie tantissimo per questa sintesi

    2. Grazie mille per questo prezioso schema. E’ descritto molto bene il tutto, anche se sinteticamente, specialmente i meccanismi di difesa. Mi saranno di aiuto di certo perla comprensione di alcuni concetti. Buono studio a tutti!!!!!

    3. Grazie per questo riassunto molto schematico ma preciso che aiuta ad apprendere in modo chiaro e sintetico i concetti fondamentali. Sarà UTILISSIMO!!!

    4. grazieeeeeeeeeee, è stato utilissimo anche se ridotto!!!!!!!!è molto utile preciso e sintetico…utilissime soprattutto le varie definizioni dei meccanismi di difese

    5. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….è molto utile preciso e sintetico…utilissime soprattutto le varie definizioni dei meccanismi di difese e la descrizione dei livelli—ancora grazie soprattutto per la possibilità di renderlo visibile a tutti……..grazie grazi grazie

    6. utile guida all’introduzione dello studio dei disturbi di personalità…oviamente non sostituisce il manuale, ma può dare un quadro generale dell’intricato mondo dei disturbi specifici…grazie per il contributo…

    7. utile guida all’introduzione dello studio dei disturbi di personalità…oviamente non sostituisce il manuale, ma può dare un quadro generale dell’intricato mondo dei disturbi specifici…grazie per il contributo…

    8. Devo dire che è un’ottima linea guida allo studio di questa materia tanto difficile! Utile per fissare i punti più importanti e per fare il ripasso generale finale… Ovviamente non può essere sostituito all’intero testo. Grazie colleghi per il contributo che date inserendo i vostri appunti!

    9. trovo il riassunto abbastanza esauriente.un ottimo quadro riassuntivo sui livelli evolutivi delle organizzazioni di personalità. Molto utile prima di iniziare lo studio dei singoli disturbi di personalità…in questo modo , a mio avviso, il lavoro si dimezza del 50%!!!

    10. Il riassunto relativo ad un capitolo del testo della Mc Williams “diagnosi psicoanalitica”,descrive in maniera chiara e abbastanza schematica i livelli evolutivi dell’organizzazione della personalità(nevrotico, psicotico, borderline). Molto utile per fissare i concetti chiave.

    11. un ottimo quadro riassuntivo sui livelli evolutivi delle organizzazioni di personalità. Molto utile prima di iniziare lo studio dei singoli disturbi di personalità…in questo modo , a mio avviso, il lavoro si dimezza del 50%!!!

    12. frequento da pochi giorni psicopatologia generale,con La gruta. la prof è molto competente ma da per scontati alcuni concetti o autori astrusi.. grazie a queste definizioni posso accostarmi allo studio della materia in modo migliore… GRAZIE

    13. ottima idea provare a riassumere e a sintetizzare questi argometi..ci consente di avere un quadro completo degli argomenti più importanti..
      io non sò da che parte iniziare …
      inizierò da questi riassunti

    14. grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie garzie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    15. Trovo il riassunto abbastanza esauriente,credo che pero non basti..occorre studiare tutto il libro senza tralasciare nulla.
      La prof.essa è moto esigente e richiede si sappiano bene anke i manuali a parte.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente