• 249911 iscritti di cui 8 online

    Reclutamento e Selezione

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Seconda prova di Psicologia del Lavoro per l'ESAME DI STATO
    Descrizione

    Reclutamento e selezione si collocano all’interno del sistema di gestione delle risorse umane con una posizione di responsabilità connessa alla ricerca, selezione ed inserimento degli individui nell’organizzazione.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 10 commenti.

    1. sono espressi in modo sintetico e facilmente comprensibili alcuni fondamenti riguardanti Il processo di selezione e gli strumenti di selezione. molto utile per un ripasso veloce! grazie!

    2. Un lavoro ben fatto utile a esemplificare il processo di Reclutamento e selezione. Gli strumenti sono spiegati in modo chiaro e l’elaborato può risultare utile ai nofiti della materia o chiunque intenda approcciarsi a questi argomenti

    3. Sinteticamente vengono espressi i concetti fondamentali. Il processo di selezione e gli strumenti di selezione spiegati in modo chiaro per chiunque intenda approcciarsi a questi argomenti. Grazie

    4. Molto utile anche per chi non ha mai affrontato l’argomento a lezione. Io non ho fatto la magistrale di organizzazione e lavoro, ma il materiale è molto chiaro!

    5. Mi sembra molto interessante quanto ci hai gentilmente messo a disposizione. Il contenuto è ben sintetizzato e gli argomenti sono molto chiari nel complesso.

    6. è un ottimo riassunto, molto completo pur nella sua sinteticità. Presenta in maniera schematica ma “comprensibile” sia le fasi del processo di selezione sia i principali strumenti (colloqui, interviste di gruppo, tests) che si adoperano nel processo di selezione. Grazie all’autrice!

    7. l’ ho trovato davvero utilissimo soprattutto per approfondire alcuni aspetti dell’ argomento che inizialmente non avevoconsiderato così importanti.
      Comunque devo ammettere che questo materiale deve essere integrato con altro materiale preso in qua e in là per i vari manuali altrimenti non risulta sufficiente di per sè a costituire l’ intero bagaglio del materiale didattico necessario.
      Fornisce degli ottimi spunti, in ogni caso da approfondire ed ampliare ma utilissimi per orientarsi meglio in questa interessantissima quanto complicata area disciplinare.
      se per caso siete dubbiosi scaricatelo e vedrete che vi tornerà sicuramente utile. Per me è stato così e spero che lo sarà per tutti. Inoltre può essere utilizzato anche come punto di partenza per una ricerca approfondita e più dettagliata.

    8. ho trovato l articolo ben fatto e dettagkiato…grazie……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

    9. fantastico….mi sto preparando per l’esame di stato nella sessione di novembre 2005, preparatissimo per la prima prova,mi accorgo delle notevoli lacune in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ma con questi appunti tutto mi è tornato alla mente in meno di un quarto d’ora

    Aree riservate agli abbonati di liberamente