• 250095 iscritti di cui 13 online

    Psicologia generale

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia generale
    Docente
    Sprini
    Descrizione

    Analisi dei principali modelli della psicologia generale. Il modello comportamentista. Il modello fenomenologico: la “psicologia della forma” o “Gestaltpsychologie”. Il modello psicoanalitico. Il modello epistemologico-genetico. Il modello cognitivista.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 18 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 15 commenti.

    1. Non mi sono utili. Pensavo fossero un riassunto di psicologia generale, invece è solo metodologia. Peccato……………………………………..

    2. mi sto avvicinando a questa materia per poter finalmente esaudire una mia passione personale… iscrivermi ad un’altra facoltà – visto che mi sono appenna laureata in economia – è attualmente al di fuori della mia disponibilità economica ed allora scarico tutto ciò che posso per intraprendere a livello personalòe questa materia che davvero mi sta tanto a cuore…grazie per questi appunti sono davvero molto molto utili e ben fatti

    3. non so come ringraziarti. i tuoi appunti sono stati importantissimi per il mio studio. sto preparando un esame e cerco materiale di psicologia generale per prepararmi al meglio!sono certa che i tuoi appunti mi aiuteranno

    4. Il testo presenteriassume perfettamente le principali teorie chhanno caratterizzato la psicologia nel corso della storia. Vengono evidenziati tutte le principali teorie specificando, chiaramnte, le loro finalità e relative metodologie utilizzate.

    5. riassunto esaustivo ma lungetto,potrebbe essere accompagato da qualche schema. comunque è un bel lavoro che può essere utile per risparmiare tempo nel ripasso.

    6. è un lavoro durissimo che ha fatto l’autore. Un lavoro interessantissimo e soprattutto esaustivo. Era quello che cercavo. Vengono trattati gli argomenti principali e di ciascuno vengono spiegati i punti salienti.Grazie all’autore.

    7. è davvero un ottimo strumento….sentitamente e sinceramente grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…molto ben fatto..preciso e dettagliato..
      lavoro minuzioso..chissà che bel voto avrà portato 🙂

    8. buono veramente utile ben schematizzato, fatto veramente bene un lavoro articolato e chiaro. preciso………………………………………………………

    9. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    10. BENISSIMO GLI APPUNTI MI SEMBRANO COMPLETI, MA NON SO SE VANNO BENE PER IL MIO PROGRAMMA, VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA FATTO L’ESAME CON IL pROF. TOMMASI DELL’UNIVERSITA GABRIELE D’ANNUNZIO DI CHIETI
      GRAZIE ALLA PROSSIMA

    11. Veramente ben fatto… Sicuramente un lavoro impegnativo ma che mi ha fruttato molto soprattutto in vista dell’esame di stato. Molto discorsivo permette una facile lettura ed interpretazione

    12. fatto molto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    13. Un grande articolo o un articolo grande? Scherzi a parte, un articolo veramente utile e sintetico, in grado di regalare una visuale ampia ma concisa dell’argomento trattato.

    14. Una panoramica davvero utile, essenziale e sintetica!! Utile anche per l’esame di stato, al posto di manuali noiosi! Necessario per un ripasso piuttosto veloce.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente