• 250084 iscritti di cui 19 online

    Mentire

    Corso di laurea
    scienze e tecniche psicologiche
    Esame
    psicologia della comunicazione
    Docente
    Giuseppe Mininni
    Descrizione

    Riassunti del libro “Mentire”

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 11 commenti.

    1. Argomento davvero interessante! Consiglio vivamente di vedere il film “The invention of lying” sulla nascita della menzogna.
      Il riassunto sembra davvero ben fatto (non sto mentendo) e segue capitolo per capitolo il libro. davvero completo ed esaustivo. Voglio ringraziare l’autore per aver messo a disposizione il riassunto
      Buona serata
      S.

    2. Avevo bisogno di approfondire un argomento di psicologia della comunicazione, ai fini dell’esame di stato, e certamente guardare ad Anolli è una scelta obbligata. tuttavia a causa del poco tempo, necessitavo di un riassunto. Ma la lettura di questa forma breve, oltre ad aiutarmi nello studio, mi ha stimolata nel ricercare prossimamente la lettura del testo originale.

    3. Ciao a tutti. bellissimo questo libro. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire tante cose. Mi piace come scrive l’autore (Anolli). Ho trovato questo e gli altri libri di questa collana molto suggestivi e mi hanno dato molti spunti per i miei studi…Grazie ancora per il riassunto!!

    4. ho cercato un riassunto di “mentire” poichè, a causa del poco tempo a disposizione, volevo avere un’idea degli argomenti-chiave trattati dal libro pur senza doverlo leggere direttamente. ho molto apprezzato la chiarezza e l’esaustività di questo riassunto, che mi ha permesso di comprendere anche tematiche di cui avevo una conoscenza solo molto superficiale.

    5. Dopo aver letto questo esaustivo riassunto molto chiaro e schematico ma egualmente ricco mi e’ venuto il desiderio di approfondire l’argomento in modo piu’ significativo. Grazie

    6. Riassunto molto ben strutturato dal libro mentire. Questa dispensa riprende in modo approfontito e importante l’interessante percorso di base della linguistica e della progmatica della comunicazione.
      Utile per comprendere e conoscere i fondamenti della psicologia della comunicazione nei suoi sviluppi fino a nostri giorni.
      Ottima la capacita di sintesi e gli esempi chiari ed esaustivi.

    7. Questo riassunto è molto ben strutturato; esplicita in modo chiaro e, allo stesso tempo, approfondito i concetti principali messi a punti da Anolli. Io ho letto anche il libro e vi assicuro che questa sintesi è davvero molto ben fatta.

    8. ho sfogliato gli appunti e sembrano ben strutturati, utili a fissare i concetti chiave….credo che mi interesserà molto leggere questi schemi e il libro..per la tematica molto interessante.

    9. Riassunto OTTIMO..Strutturato molto bene,coinciso e discorsivo, ricco di concetti chiave per ogni capitolo..Tema interessante e coinvolgente…Grazie!

    10. i riassunti sono come sempre strutturati molto bene, sintetici e allo stesso tempo discorsivi.l’argomento poi, mi incuriosisce particolarmente..penso che sia necessario arrivare fino alla fine per capire davvero le motivazioni che ci portano a mentire, diverse volte al giorno, tutti…dai grandi ai piccini!
      ..anche se forse…in fondo in fondo…il “problema” è che mentire è quasi sempre più facile che dire la verità…è solo una questione di scelte!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente