• 250084 iscritti di cui 10 online

    L’influenza sociale

    Corso di laurea
    Psicologia
    Docente
    Miglietta
    Descrizione

    Influere, dal latino, significa influire, scorrere dentro. In psicologia sociale, la parola inglese influence viene tradotta in influenza e non influsso perché quest’ultima evoca un carattere arcano e incontrollabile. Dal momento che a volte l’influenza agisce in modo ragionato su persone inconsapevoli e non in modo irrazionale allora è comprensibile il motivo per cui viene negato dai ricercatori l’uso della parola influsso.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 10 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 9 commenti.

    1. Sai valentina, essendo uno studente lavoratore, è grazie a questi lavori che riesco ad accellerare gli studi. Il tuo reassunto lo ho trovato più breve ma molto più chiaro e completo di altri avuti da ltri siti o direttamente. Penso che, dopo una attenta lettura del libro, sia possibile studiare sul tuo lavoro.

    2. grazie!!! cercavo proprio dei riassunti del libro per poter affrntare l’esame di psicologia sociale perchè essendo una studentessa lavoratrice trovo veramente grosse difficoltà a leggere i testi per intero e riassunti di questo genere per me sono veramente manna dal cielo grazie mille a chi si occupa di tutto ciò

    3. Ottimo riassunto. Dopo la lettura del testo cercavo un riassunto che mi permettesse avere i punti principali a portata di mano così da non sfogliare continuamente il libro. Ottima sintesi e linguaggio conciso.

    4. Perfetti!!!
      un SUPER grazie a Valentina Poggi per questi appunti. . .
      Sono ben formulati e molto precisi. . . bravaaaa! ! !
      Grazie milleeeeee! ! !

    5. l’ ho trovato davvero utilissimo soprattutto per approfondire alcuni aspetti dell’ argomento che inizialmente non avevoconsiderato così importanti.
      Comunque devo ammettere che questo materiale deve essere integrato con altro materiale preso in qua e in là per i vari manuali altrimenti non risulta sufficiente di per sè a costituire l’ intero bagaglio del materiale didattico necessario.
      Fornisce degli ottimi spunti, in ogni caso da approfondire ed ampliare ma utilissimi per orientarsi meglio in questa interessantissima quanto complicata area disciplinare.
      se per caso siete dubbiosi scaricatelo e vedrete che vi tornerà sicuramente utile. Per me è stato così e spero che lo sarà per tutti. Inoltre può essere utilizzato anche come punto di partenza per una ricerca approfondita e più dettagliata.

    6. Utilissimo per prepararsi all’esame dopo aver letto il libro, fatto bene e completo, lo consiglio sicuramente. Grazie Valentina, ti pagherò una pizza se avrò occasione di conoscerti!!!!!!

    7. buon lavoro che riassume i punti fondamentali delle questioni relative all’attribuzione causale. ottimo anche per chi deve preparare l’esame di stato. grazie del contributo!

    8. Un bel sunto…ttoimo per chi si trova indietro e vuole avere una visione d’insieme senza trascurare paricolari interessanti!…soprattutto per chi si trova indietro e con i tempi stretti ed ha bisogni di imparare il primna possibile per evitare di rimanere a bocca chiusa davanti al prof!!!

      bel lavoro!

    9. Ho l’esame di sociale il 28 e avendo già letto l’influenza sociale qualke tempo fa cosa di meglio se non dei riassunti per spolverare la memoria?non mi resta ke ringraziare e sperare ke l’esame vada bene!!!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente