• 250084 iscritti di cui 38 online

    legami terapeutici

    Corso di laurea
    Psicologia V.O.
    Esame
    Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    Docente
    Andolfi
    Descrizione

    Baldascini individua tre stili di personalità: cognitivo, emotivo, motorio – istintuale. Ciascuno di essi ha sue specificità nel modo di pensare, di sentire e di agire, pertanto è riconoscibile, ciascuno di essi sostiene tanto la salute, quanto la malattia.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. Riassunto fatto molto bene. Consente, anche a chi non ha letto il libro, di avere informazioni chiare e puntuali sul modello terapeutico. Ottimo strumento per conoscere e approfondire il tema della relazione terapeutica

    2. Riassunto fatto molto bene. E’ un libro dai concetti molto articolati e complessi e servirsi di una sintesi fatta così bene è di grande aiuto! Grazie mille

    3. Grazie mille. Gli schemi del libro sono veramente ben fatti, anche per me che ormai uso questi testi per il lavoro terapeutico. Complimenti!

    4. Questo forse è uno dei riassunti migliori che abbiqa mai trovato su questo sito.
      E’ fatto bene… è chiaro… si capicono molto bene i concetti chiave… è di facile lettura, ma allo stesso tempo è completo…..
      davvero complimenti.
      Grazie mille per l’aiuto. Non sarei riuscita a farlo da sola e mi serviva leggere questo libro in pochissimo tempo.
      GrAZIE E SPREO DI RICAMBIARE PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. Penso che sia fatto molto bene, tra l’altro non so per gli altri, ma per me avere questo riassunto è di vitale importanza… ti ringrazio veramente tanto, Il riassunto poi è fatto veramente bene, curato, preciso… complimenti!!

    6. Ben curato nella parte grafica è dettagliato e approfondito, illustra l’approccio teorico di baldascini, all’interno della cornice sistemico relazionale, per una prospettiva di psicoterapia.
      Grazie

    Aree riservate agli abbonati di liberamente