• 250084 iscritti di cui 40 online

    Le origini del linguaggio

    Corso di laurea
    Scienze e tecniche psicologiche teledidattico
    Esame
    Linguaggio e Comunicazione
    Docente
    Tabossi
    Descrizione

    L’evoluzione del linguaggio. Questo tema è legato alle teorie evoluzioniste di Darwin, che ne fu il padre, e l’evoluzione del linguaggio aveva già interessato lo storico greco Erodoto che, in alcuni suoi scritti, ricorda che il Faraone Psammatico, interessato a scoprire quale fosse la lingua originaria, fece accudire due bambini appena nati da un pastore con l’ordine di tenerli lontani dal consorzio umano e di riferirgli quale fosse la prima parola pronunciata da uno di questi.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 4 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 3 commenti.

    1. Ho scaricato questo riassunto per pura curiosità. MI sembra molto interessante fare un’analisi storica e antropologica del linguaggio. Il riassunto è breve, ma mi sembra fatto bene. Grazie all’autore per averlo condiviso. Trovo strano che sia in formato word e non pdf, ma non è una critica..
      Buona giornata
      S

    2. Ho trovato questo abstract davvero utile per lo studio della psicologia della comunicazione anche se la carenza di eventuali parti riguardo le principali correbti di psicologia della comunicazione abbassa leggermente la qualità totale dell’insieme dell’opera.

    3. è buono se si vuole avere una idea generale della storia, ma non nfa riferimento alle principali teorie…………………………………………….

    Aree riservate agli abbonati di liberamente