• 250084 iscritti di cui 22 online

    Le nevrosi

    Corso di laurea
    psicologia
    Esame
    Psicologia dinamica
    Docente
    Piera Brustia
    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. riassunto del libro fatto bene e altamente utile per la preparazione dell’esame, soprattutto per una come me che è costretta a lavorare contemporaneamente alla preparazione degli esami. Ringrazio tutti quelli che pazientemente fanno questi riassunti e appena potrò ricambierò il favore grazie

    2. L’articolo è un po’ generico….riflette bene la spiegazione di tutte le nevrosi ma credevo fosse un pò più nello specifico, con interpretazioni psicodinamiche del disturbo.
      Comunque grazie ugualmente!

    3. Speravo che questo articolo potesse essermi utile per comprendere meglio i meccanismi che stanno alla base delle nevrosi, ma in realtà non dice nulla in più di quello che qualunque testo d’esame spiega già da sè!

    4. ho trovato questo appunto ottimo!!!!!sia dal punto di vista della scrittura che del contenuto…complimenti all’autore perchè è molto difficile schematizzare argomenti così diffcili davvero complimenti

    5. anche a mio avviso questi appunti sono scritti molto bene, pertanto li ritengo utili per avere una definizione chiara e concisa delle varie tipologie di nevrosi .

    6. La prima difficoltà nella quale ci si è imbattuti, è stata quella di orientarsi nel vasta complessità dei vari concetti psicosomatici, ma soprattutto con la difficoltà di identificare una tipologia psicosomatica riconducibile ad un costrutto teorico unitario, ovvero validamente esplicativo di tutti i disturbi nei quali la psiche influisce determinando una patologia corporea.

    7. Questo articolo è scritto molto bene e coglie bene gli aspetti più importanti delle problematiche riguardanti qusto tipo di disturbo con cui ci si deve confrontare.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente