• 250084 iscritti di cui 11 online

    Le epilessie

    Corso di laurea
    Psicologia dello sviluppo
    Esame
    Psicofisiologia clinica
    Docente
    Luigi Rossi
    Descrizione

    L’epilessia è fin dall’antichità una delle malattie più e meglio descritte, ma queste descrizioni sono sempre state a confine fra scienza e superstizione.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 3 commenti.

    1. Che miracolo questo riassunto sulle Epilessie…La scorsa settimana ho prepararto e dato un esame e questi riassunti mi sono davvero serviti.Sono fatti benissimo e senza di loro probabilmente non avrei capito la classificazione delle epilessie.Il mio esame e’ andato benissimo.il riassunto e’ schematico ma comprensibilissimo,basta integrarlo con un manuale ed il gioco e’ fatto.io ho fatto cosi’ e vi assicuro che ha funzinato.Consiglio questo riassunto a tutti coloro che sono interssati a conoscere le epilessie.Scaricatelo…e’ davvero fantastico.Grazie davvero…

    2. un ottimo approfondimento sull’argomento della epilessia interessante sopratutto perchè tratta il disturbo in tutti i suoi aspetti, come intervenire ed inoltre quali conseguenze nella gestione della vita quotidiana

    3. Le dispense sono molto utili; vengono trattati i principali argomenti dell’esame che sono stati svolti a lezione: si trovano i seguenti argomenti: le epilessie, i neurotrasmettitori, la farmacologia, il linguaggio, sonno e veglia, brain imaging, techiche diagnostiche.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente