• 250080 iscritti di cui 11 online

    Le capacità relazionali

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dinamica
    Docente
    G. Blandino
    Descrizione

    Intanto parliamo di capacità e non di abilità; il primo termine da capax, indica atto e capacità di contenere; il secondo termine da habilis, vuol dire maneggevole, trattabile e riguarda perciò la manipolazione. La caratteristica del lavoro psicologico è che si fonda principalmente sulla relazione tra due interlocutori; la dimensione relazionale è cruciale e mette in gioco anche l’inconscio dell’operatore, coinvolgendo la sua responsabilità ed il suo senso etico.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 3 commenti.

    1. ottimo riassunto del testo di blandino, soprattutto utile per la preparazione dell’eds!!grazie per averlo condiviso.. rebby1988

    2. Sono appunti utili per chi come me ha poco tempo a disposizione per studiare e ha bisogno di trovare del materiale riepilogativo. EleAcc

    3. Era proprio quello che cercavo per poter completare lo studio che sto effettuando per prepararmi all’esame di stato. Non avevo bene in mente quale potesse essere la sintesi per un probabile tema da svolgere sull’argomento, questo mi sembra utile!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente