• 250084 iscritti di cui 26 online

    La formazione in una prospettiva psicolosociologica

    Corso di laurea
    Scienze psicologiche del lavoro
    Esame
    Psicologia delle organizzazioni
    Docente
    Riccio - Mattioli
    Descrizione

    La descrizione e l’analisi della pratica professionale di tipo psico-sociologico ruotano attorno ad un tema di ricerca dominante, quello del cambiamento individuale e del cambiamento organizzativo e delle possibili connessioni tra di essi.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 4 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 11 commenti.

    1. Grazie per il lavoro svolto che è sempre molto utile. Si tratta della seconda parte del libro quella inerente alla formazione psicosociologica. Molto utile per andare al nocciolo della questione.

    2. grazie per il bel lavoro svolto, si vede che è stato fatto molto bene è molto chiaro e si può quasi fare a meno di leggere il libro per capire comunque l’argomento…peccato solo manchi la prima parte!

    3. riassume la seconda parte del testo ” Conoscerere l’organizzazione ” . Aiuta senz’altro , attraverso il confronto , anche a interpretare i libro ,oltre che a studiarlo . grazie . mi sembra ben fatto .

    4. ti ringrazio per aver postato questo riassunto, io ormai ho finito gli esami e mi scarico i riassunti per verificare che i libri in questione mi possono essere utili o meno per la tesi…grazie comunque.

    5. Attenzione! questi appunti trattano solo la seconda parte del libro di Kaneklin e Manoukian! Parlano della formazione nella prospettiva psicosociologica; quindi,se, come me, avete bisogno della prima parte (quella sulle organizzazioni) è inutile che scarichiate questi appunti…rischiate di perdere crediti inutilmente come ha fatto lo sottoscritta…:(
      Buono studio!!

    6. veramenete un buon testo per la preparazione ad un esame – normale che deve essere affiancato dalle dispense e dal testo che è un ottimo strumento per conoscere l’organizzazione in generale

    7. si tratta di un libro davvero interessante! il riassunto è fatto davvero molto bene… è esaustivo, ricco di particolari… ti ringrazio per averlo pubblicato…

    8. Davvero buono! Interessante e ben fatto!
      Fornisce anche uno spunto di riflessione in generale,grazie all’autore! Poi di tesine non ce ne sono mai abbastanza quindi che ben vengano!

    9. Molto bene, approfondito, attento..
      Grazie per questi appunti anche se comunque è necessario integrarli con il testo per avere una preparazione completa!

    10. bello e interessante……………………………………ricco di spunti e riflessioni mi sembra perfetto nel suo genere……………………………………………….

    11. ritengo completo e ricco di spunti questo articolo.E’ molto chiaro e ben sintetizza il libro “conoscere l’organizzazione” del grande Kaneklin.Una buona recensione, utile per conoscere questo piccolo manuale.Grazie

    Aree riservate agli abbonati di liberamente