Corso di laurea
Psicologia Esame
Psicopatologia dello sviluppo Docente
Prof. Vincenzo Caretti Descrizione
9 pagine. Riassunti Mc Williams sulla tematica della diagnosi psicoanalitica…
Punti richiesti
Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui. Il download di questo file richiede 5 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.
Ci sono 8 commenti.
il riassunto di questo testo è abbastanza chiaro; spero che mi sia molto utile per un approccio alla ppreparazione dell’esame di stato
Il riassunto é molto ben fatto…schematico ma ben fatto!!!!grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!grazie che ti sei dato da fare per fare il riassunto e poi l’hai condiviso con noi!!!!!!!!ovviamente non sostituisce il testo ma aiuta!
Complimenti un lavoro schematico molto ben fatto ed utile per approfondire e memorizzare le informazioni. assolutamente utile come ripasso. Ti ringrazio per l’ottimo lavoro che hai messo a disposizione
molto bello fatto bene
interessante molto sintetico conciso ed essenziale complimenti all autore davvero bravissimo p stato bravo diligente mi chiedo se davvero basti solo questo per sostenere l same!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il riassunto è molto schematico ma centra bene i concetti psicoanalitici delle strutture Es, Io e Super Io e comunque risulta interessante, anche per una lettura veloce.
Il riassunto è troppo sintetico e anche se contiene i concetti principali non può sostituirsi al testo che, comunque, è meglio leggere prima di sostenere l’esame.
pur avendo solamente iniziato a leggere il libro,mi sembra che il riassunto fatto sia buono.indubbiamente,però,molto schematico,forse troppo.ma effettivamente,avendo per l appunto già iniziato la lettura del libro,posso dire che il testo è fatto per molti aspetti in maniera molto dispersiva, e che in alcuni casi l ho trovato anche piuttosto ripetitivo per ciò che riguarda i concetti fondamentali a cui si riferisce.per questo, penso di poter dire che , se da una parte è vero che il riassunto è piuttosto schematico,dall altra è altrettanto giusto che sia così.i concetti pregnanti ci sono tutti ma comunque dare una lettura al libro non fa mai male.
è un testo che a prima vista spaventa, ma che se letto con interesse si dimostra affascinante e chiaro, un bun inizio per chi itraprende gli studi psicologici