• 250080 iscritti di cui 14 online

    Kuhn T.S., La struttura delle rivoluzioni scientifiche

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Storia della scienza
    Docente
    Mari Giovanni
    Descrizione

    6 pagine. Scienza come costellazione di fatti. Se la scienza è una costellazione di fatti, gli scienziati si sono sforzati di contribuire a quella particolare costellazione.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 4 commenti.

    1. Sintetizzare un libro tanto importante quanto complesso, come è quello di Kuhn, è un lavoro sicuramente difficile ed encomiabile. Il libro originale non ho letto, però conosco, per averli studiato in diversi esami, i concetti fondamentali, che qui mi sembrano essere stati rispettati e riportati con esattezza.

    2. Ho trovato l’appunto ben scritto e ritengo che le questioni epistemologiche in esso affrontate siano molto interessanti e degne di essere approfondite. grazie per il contributo!!!

    3. ciao..grazie mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!dovevo aiutare mia sorella per l’esame e ti ringrazio per l’aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo…..grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    4. Proprio quello che cercavo parla del paradigma, della scienza normale che stavo cercando, la scienza come rompicapo c’è proprio tutto quello che mi serviva.
      E’ spiegato ordinatamente, e in neretto c’è ogni paragrafo ben evidenzito. Tre crediti spesi bene… anzi benissimo.
      Ciaooo

    Aree riservate agli abbonati di liberamente