• 250084 iscritti di cui 17 online

    Inserimento lavorativo e disagio psichico

    Corso di laurea
    psicologia del lavoro
    Esame
    progetto inserimento lavoro
    Docente
    Belsito
    Descrizione

    È apparso come uno dei problemi più evidenti e complessi il rapporto tra lo stato psicotico o portatore di disagio mentale e le attività lavorative. I programmi di reinserimento lavorativo devono indagare e individuare alcuni aspetti che caratterizzano tali persone per poter procede ad un intervento consapevole e realmente interessato all’integrazione sociale e professionale.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 4 commenti.

    1. La’rticolo è corto, per quanto cerchi di chiarire alcuni concetti relativi all’inserimento lavorativo. comunque utile……………………………………………………..

    2. buon materiale utile per spunti in vista dell’esame o per chi prepara l’esame di stato per la 2° prova, in vista della traccia di psicologia del lavoro

    3. articolo corto però scritto bene. sull’argomento non c’è molto in giro quindi rappresenta un buon articolo per chi si approccia per la prima volta a queste tematiche. è scorrevole, voto complessivo: più che discreto

    Aree riservate agli abbonati di liberamente