• 250679 iscritti di cui 23 online

    Il trauma psichico infantile dai giorni nostri a Freud: trauma puro, retroattività e ricostruzione

    Corso di laurea
    Psicologia clinica e di comunità
    Esame
    Psicopatologia generale
    Docente
    Scafidi Fonti
    Descrizione

    15 pagine. Tre sono i fattori eziologici di una nevrosi: Trauma,Forza delle pulsioni, Alterazione dell’Io…

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 6 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 18 commenti.

    1. Si tratta di un riassunto del testo ottimo, consiglio a chi deve studiare baranger di utilizzarlo come ausilio al testo vero e proprio, grazie per l’appunto

    2. veramente di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi.
      E’ un aiuto molto molto prezioso.
      poter usufruire di riassunti ben fatti è sempre un metodo utile per studenti in crisi. grazie.

    3. grazie mille per gli appunti.sono olto schematici ma utili per un ripasso prima dell’ esame e per avere in mente un quadro generale degli argomenti più importsnti.

    4. Lavoro davvero utile, sviluppato con una buona capacità di sintesi, sicuramente molto utile per un ripasso generale e veloce dopo aver studiato a dovere nel manuale. Grazie

    5. Ovviamente si presuppone che si abbia letto con molta attenzione e si sia compreso il materiale originale. Comunque è un ottimo riassunto per il ripasso veloce.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    6. veramente di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.
      [Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

    7. La cosa è che è di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.
      [Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

    8. ottimo fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.
      [Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

    9. fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.
      [Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

    10. fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.
      [Segnala spam ed ottieni crediti ] [Permalink]

    11. complimenti! in poche pagine tanti concetti così ben riassunti e schematizzati. mica lo san fare tutti. mi sarà utilizzimo e ti ringrazio per averlo pubblicato. t’avrà richiesto tanto impegno e tempo, ma spero ne sia valsa la pena e che l’esame ti sia andato bene… in bocca al lupo per i tuoi studi e per tutto!

    12. grazie, sarà utile per una tesina che sto facendo………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

    13. Di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.

    14. Di fondamentale importanza per chi ha già letto e riletto la materia e comincia a ripetere o a compilare discorsi. E’ un aiuto preziosissimo, specialmente quando si ha molta confusione in testa. Avere la possibilità di avere un aiuto in rete (e di poterlo offrire) è un conforto nelle lunghe notti buie e tempestose.

    15. grazie mille per questo breve ma conciso riassuntooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    16. grazie grazie grazi grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    17. Il contributo risulta interessante e ben articolato. Trovo molto apprezzabile la scelta di un tema tanto importante come il trauma; un tema di cui c’è ancora tanto da dire e da scoprire.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente