Corso di laurea
Psicologia clinica e di comunità Esame
Psicologia dello sviluppo Docente
Felice Carugati Descrizione
Appena nato, il repertorio motorio del bambino è descritto in termini di postura, generalmente con il capo ruotato verso destra e gli arti flessi a causa dello spazio molto stretto cui era abituato; e di riflessi come il grasping della mano, lo stepping, suzione… Nel suo repertorio ci sono tutte le abilità necessarie per nutrirsi, respirare, proteggersi da situazioni dannose e per stabilire le prime relazioni con la madre.
Punti richiesti
Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui. Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.
Ci sono 6 commenti.
ho trovato questo articolo interessante, schematizzato, uno spunto per approfondire questa tematica, davvero complessa. grazie all’autore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è bellissimo!!!!!!!!!!!!
complimenti!
ti dà la carica giusta per iniziare a studiare!
è lungo abbastanza per cpire tabto…..ma non troppo da fartia annoiare….
il libro va letto comunque…..ma almeno così….lo fai volentieri….e meglio!
buono studio!
è uno schema molto sintetico e chiaro. anche dal punto di vista dei contenutimi è sembrato abbastanza completo…., da una rapida lettura mi è sembrato proprio un bel lavoro, completo e chiaro
bellissimo questo quadro dello sviluppo…. veramente completo e chiaro, ottimo per sostenere qualsiase esame di psicologia dello sviluppo……………………………………………..
ho scaricato il riassunto del libro,sono di un’altra universia,La Sapienza di roma,sempre psicologia,e il libro è lo stesso del mio corso di sviluppo.grazie,evitero di fare il riassunto…
Non conosco il libro ma l’argomento da sempre mi interessa, perciò trovo utile quanto esposto, e so che dovrò approfondirlo per l’esame di Psicologia della crescita, per la scuola di specializzazione.