• 250084 iscritti di cui 18 online

    Il dramma del bambino dotato

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    Docente
    Marasco Pier Nicola
    Descrizione

    4 pagine. Il dramma del bambino dotato ha origine nella sua capacità di cogliere i bisogni inconsci dei genitori e di adattarvisi, mettendo a tacere i suoi sentimenti più spontanei.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 2 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 6 commenti.

    1. ho dato una occhiata veloce al file. e’ un file di 4 pagine ma sembra molto ben riassunto. non e’ fatto a schemi e cio’ lo rende molto scorrevole. come dicevo l’ho letto superficialmente ma per un ripasso pre esame secondo me e’ perfetto! grazie a chi ha messo a disposizione i suoi appunti!

    2. Riassunto del libro davvero ben fatto, sebbene forse un tantino troppo schematico e sintetico.Mi sarà comunque utile successivamente alla lettura del libro per il ripasso facendomi risparmiare parecchio tempo quindi molte grazie per averlo messo a disposizione.

    3. Ho letto il libro e questo riassunto mi è parso chiaro, semplice e ben fatto. Ho apprezzato i neretti e mi è parso toccare i punti più salienti del libro, consiglio però di leggere il libro e di non limitarsi al riassunto, seppure utile sintesi, leggendo il libro ci si può arricchire interiormente…e riflettere e riscoprire sul proprio vero se’!!!Ancora grazie comunque!

    4. ho letto precedentemente il libro e devo dire che questo riassunto é veramente ben fatto. E’ sintetico, scitto con un linguaggio molto semplice ed i concetti principali emergono molto chiaramente. Lo ritengo ottimo per un ripasso in extremis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. ho letto il libro e il riassunto qui pubblicato… è un buon riassunto, fatto bene, molto sintetico e chiaro, sarà sicuramente utile a chi sceglierà di presentare il testo all’esame.

    6. Il testo è scritto in manirìera molto chiara e semplice. Mi sembra abbastanza schematico ed esaustivo.
      La lettura èabbastanza facile..mi sembra ben fatto!!Grazie

    Aree riservate agli abbonati di liberamente