• 250080 iscritti di cui 22 online

    Il concetto di stress

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicofisiologia clinica
    Descrizione

    Il termine anglosassone stress viene assimilato nel linguaggio comune con le sue caratteristiche negative di minaccia e di pericolo per l’organismo, di pressione esercitata da forze esterne e di crisi individuale, determinando la conseguente necessità di difendersi attraverso svariate soluzioni.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. questo riassunto è proprio ben fatto, utilissimo per la preparazione finale dell’esame, dopo cioe aver letto e studiato per intero il libro. molto schematico è utile per ripetere. quindi grazie mille per aver pubblicato questo riassunto.

    2. Riassunto semplice e preciso ma troppo sintetico ……………………….. Aiuta a creare una idea mentale chiara…………………………….

    3. Questo appunto è molto ben fatto, ho notato che contiene tutte le principali teorie e i principi generali della psicofisiologia clinica. Sarà molto utile per la ripetizione e per memorizzare le varie teorie. Vorrei ringraziare chi si è impegnato a divulgare questo appunto, con la promessa che anch’io cercherò di contribuire a mettere qualche mio appunto sul sito, per aiutare ragazzi bisognosi come me .Grazie a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

    4. APPUNTI CHIARI, SEMpLICI,UN VALIDO AIUTO PER PREPARARE L’ESAME! A ME SONO SERVITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    5. riassunto davvero ottimo nella sua semplicità e nel suo essere preciso.è stato davvero molto utile per lo studio della materia grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    6. APPUNTI CHIARI, SEMOLICI, PIACEVOLI ALLA LETTURA!UN VALIDO AIUTO PER PREPARARE L’ESAME! FIDATEVI RAGAZZI! A ME SONO SERVITI!NON VE NE PENTIRETE AFFATTO!OK OK OK OK OK OK OK OK OK OK

    7. riasunto veramente ben fatto, sintetico ma esaustivo. Semplice ed efficace lo stile inquadra bene l’argomento sottolineando gli aspetti salienti. Utile anche per inquadrare la preparazione all’esame in termini di specificità vs teoria generale.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente