• 250084 iscritti di cui 18 online

    Il cancello Psicologico di J.Money

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Sessuologia
    Descrizione

    1 pagina. Per Money i nostri schemi sessuali costituiscono la struttura del binomio identità-ruolo di genere: l ‘identità di genere è il nostro senso di noi stessi quali maschi o quali femmine, il ruolo di genere è qualsiasi cosa esprima questo senso di noi stessi, quali maschi o femmine…

    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. grazie mille… mi serviva sapere brevemente di cosa parlasse questo concetto e con questo piccolo appunto ho chiarito qualche dubbio……………………..

    2. il lavoro e’piuttosto riassuntivo. Non ho mai sentito parlare di cancelli, lo trovo interessante. il cancello degli schemi psicologici credo sia ambientale e non genetico, approvo con l’autore.

    3. appunto schematico e veramente ben fatto sull identita’ di genere un valido aiuto per il ripasso dell ultimo momento …….vista la mole del libro da studiare!!

    4. Definisce in maniera abbastanza sintetica un concetto della sessuologia.
      Per formarsi l’idea di che cosa riguarda il “cancello”, è abbastanza utile.
      Certamente l’unico limite riguarda il fatto di essere soltanto un breve appunto che non consente approfondimenti ed estensioni di significato.
      Comunque ritengo utile la sua lettura per fissare l’idea essenziale.

    5. speravo di trovare più informazioni considerando di aver già affronato il tema dei ancelli di money….credo allora che sarebbe questo un articolo da ampliare

    Aree riservate agli abbonati di liberamente