• 250080 iscritti di cui 16 online

    Gabriel Tarde e la questione criminale

    Corso di laurea
    PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITA'
    Esame
    Criminologia
    Docente
    Bisi Roberta
    Descrizione

    Dopo un’analisi dei presupposti teorici alla base del sistema filosofico e sociologico di Tarde, ripercorre la polemica tra Tarde e Durkheim e i positivisti.Infine attenzione alla grafologia, al rapporto con la stampa e alla pena di morte. L’appunto è sintetico (3 pagine)

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 10 commenti.

    1. ottimi appunti…..utili per preparare l’esame di criminologia ed approfondire e tematiche di Durkheim e tARDE. Grazie mille!!!

    2. molto schematico é un valido aiuto dopo aver letto il libro anche se personalmente ho trovato ques’ultimo dispersivo troppe parole per un concetto. grazie a chi ha fatto questo riassunto

    3. ottimo e schematico lavoro che puntualizza i punti principali. Utilissimo per ripetere e per prepararsi all’esame sulla base di una lettura del libro fatta a priori visto che poi il testo risulta molto dispersivo e complicato. il lavoro riassume i conctti principali in modo schematico.grazie a l’autore e buon lavoro

    4. a me è servito moltissimo nella preparazione dell’esame di criminologia…è molto schematico…..e dop la lettura del testo originale,è ottimo per la ripetizione!

    5. l’ho letto per curiosità personale…bellino molto molto schematico ma dopo mi sono andata a comprare il libro…a firenze criminologia non la metteranno mai…siete troppo avanti!

    6. buona la sintesi e la schematizzazione nn è superficiale…
      utile anche come argomento perche non si fannpo molte lezioni su questo argomento, che tra l’altro è di estrema attualità

    7. Alla fine, anche se come riassunto è molto schematico, è un buono strumento in più per l’esame!
      Insomma anche se non ti esula dalla lettura del libro…visto che cmq lei è abbastanza esigente nella domande che fà… e non essendo più un’idoneità questo inizia a contare!!!!!!!

    8. Gabriel Tarde (1843-1904) e la questione criminalemolto schematico, sembrqa quasi un gossario del tema.
      Si è in rapporto di società più stretto con le persone a cui si somiglia per identità di mestiere e educazione.

    9. ma credo che questo servizio sia di grande utilità sia per chi in maniera sbrigativa e chiaramente poco approfondita vuole affrontare un esame,chiaramente con limitate ambizioni, sia per chi si prepara sul testo originale ed usa questi riassunti per riepilogare i concetti principali.

    10. gli appunti risultano abbastanza sintetici ma essenziali per avere una prima dritta al pensiero criminologico di gabriel tarde. sarebbe interessante cmq approfondire l’argomento.utile!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente