• 250673 iscritti di cui 33 online

    Famiglie e terapia della famiglia

    Corso di laurea
    Psicologia V.O.
    Esame
    Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    Docente
    Andolfi
    Descrizione

    21 pagine. La Terapia familiare strutturale mira a cambiare l’organizzazione interna della famiglia…

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 7 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 16 commenti.

    1. Ti ringrazio per la strutturazione di questi appunti: oltre ad essere chiari da un punto di vista contenutistico, lo sono anche da un punto di vista visivo, facilitando così l’individuazione dei concetti chiave da fissare!

    2. ciao devo sostenere l’esame a gennaio 2013 spero che questo riassunto mi sia utile, anche perchè ho altri 5 libri da studiare. grazie.ciao

    3. Bravissima!!! Hai fatto veramente un buon lavoro!!! Sarà utilissimo per cercare di fissare i concetti fondamentali. E speriamo bene per l’esame!!!

    4. gli appunti credo siano utili non solo per la preparazione dell’esame ma anche per una sintesi dei concetti base sul lavoro con le famiglie .Grazie

    5. grazieeeeeeee per il tuo contributooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….questo riassunto è fatto davvero beneeee…può essere di grande aiuto per l’esame…graziee!!!!

    6. splendido commento, chiaro accurato, esemplificativo, dove emergono chiaramente i contenuti fondamentali del testo, che non è di facile comprensione. ci voorebbero più commenti del genere…….. grazie per la condivisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    7. grazie per la pubblicazione di questo riassunto che a mio parere sembra racchiudere abbastanza bene i concetti caratterizzanti il testo “famiglie e terapia della famiglia”, ritengo che questo riassunto sia utile come guida generale sia per la lettura che per il ripasso del libro e che delinei bene quali siano gli argomenti importanti. grazie ancora!!!

    8. Il riassunto di questo libro è fatto molto bene schematico e chiaro ed è fatto tipo lucidi che rimane appena lo leggi!!!E’ completo di tutto ed è molto utile per l’esame di psicodinamica della famiglia con elemnti di psicoterapia e laboratorio!!Grazie mille mi servirà moltissimo e lo consiglio a tuuti coloro che devono studiare tale libro!!!

    9. pensavo trattasse maggiormente dei vari autori in realtà ho isto he si occupa principalmente delle tecniche psicoterapeutiche familiari………………è omunque un buon punto di riferimento per un ripssata veloce.-……..

    10. Questo riassunto è fatto molto bene, chiaro e anche piacevole nella sua lettura grazie anche ai caratteri che sono stati utilizzati.
      ovviamente la cosa fondamentale è il contenuto ben comprensibile e riprende bene ogni passaggio del testo.

    11. il riassunto risulta essere particolarmente sintetico ma ben fatto….è sicuramente un aiuto in più da aggiungere al libro di testo….comunque non è male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    12. ottimo riassunto, molto utile anche in vista della preparazione dell’esame di stato………………………………………………………………………………………………….

    Aree riservate agli abbonati di liberamente