• 250673 iscritti di cui 28 online

    Epistemologia genetica

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dello Sviluppo
    Docente
    Berti
    Descrizione

    Secondo Piaget la conoscenza non deriva dalla percezione dell’esperienza che si “imprime” nella mente (modello empirista/comportamentista). La conoscenza avviene attraverso un processo attivo del bambino di rapporto e scambio col mondo.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 3 commenti.

    1. llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

    2. chiarisce gli aspetti più importanti del pesiero di piaget è semplice, chiaro e conciso chiarisce molto bene il concetto di epistemologia genetica è molto esauriente,,…………………………spero mi aiuti a chiarire il concetto

    3. ti faccio i miei complimenti, questo tuo appunto mi è stato veramente di grande aiuto, purtroppo non sono riuscito a vedere come ti chiamo, o come si chiama, magari lei è una persona di una certa età e giustamente esige rispetto da noi studenti… comunque a prescindere dal tu o dal lei…grazie tante……………………………………………………….

    Aree riservate agli abbonati di liberamente