• 250084 iscritti di cui 15 online

    Dislessia evolutiva

    Corso di laurea
    Riabilitazione
    Esame
    Neuropsicologia dell'età evolutiva
    Docente
    Scarpa
    Descrizione

    Il bambino spesso compie nella lettura e nella scrittura errori caratteristici come l’inversione di lettere e di numeri (es. 21 – 12) e la sostituzione di lettere (m/n; v/f; b/d).

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 4 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 4 commenti.

    1. mi è piaciuto. oltre ad essere molto chiaro l’ho trovato utilissimo per l mia quotidianità lavorativa, in quanto nella mia classe c’è una ragazza dislessica prossima a sostenere l’esame di stato. grazie

    2. Con piacere trovo degli appunti chiari e sintetici. Mi saranno di grande aiuto per sostenere il prossimo esame: Neuropsicologia dell’età evolutiva con la Prof.ssa Pina Scarpa. Sul testo di GIORGIO SABBADINI non ho trovato la stessa precisione e chiarezza. Grazie Giuseppe, studente – lavoratore.

    3. Queste dispense sono veramente efficaci per capire la dislessia evolutiva e saranno senz’altro utili per l’esame delle difficoltà di apprendimento…Chiare e essenziali,grazie mille!

    4. ho riscontrato un problema di dislessia in un bambino 11 anni.questo “affronto” diretto mi ha incuriosito su come poter aiutare in maniera del tutto apersonale il soggetto. trovo la dispensa molto esaustiva e ringrazio gli autori per l’aiuto offertomi. grazie e buon lavoro.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente