• 250084 iscritti di cui 13 online

    Costruzione della personalità

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Motivazione e personalità
    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 3 commenti.

    1. Ringrazio l’autore per l’impegno e la precisione dimostrate nella realizzazione
      di questo ottimo appunto….chiaro, cristallino. In deinitiva molto utile………..

    2. riassunto buono!!!! ci sono le cose di maggiore interesse, sintetico e, nello stesso tempo, esaustivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! very compliments!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    3. Considero che l´articolo é esaustivo nel suo contenito perché si tratta di un appunto. Credo che il punteo é abbastanza completo, anche se mi sembra che si da enfasi all´aspecto della genetica. Vale la pena onsiderare che pero l´ambiente gioca un ruolo fondamentale nella costruzione della personalitá e che variabili ( anche solamente quelle accidentali) sono importantissime per la struttura della peronalitá. Resta sempre il fatto che per una comprensione adeguata della personalitá é trascendentale considerare tuti gli elementi, inoltre considero molto interessante la prosepttiva nueva che tratta processi affettivi-cognitivi e loro derivati come variabili interagenti, in grado di agire su fattori biologici-ambientali, in quanto esercitano influenza significativa su funzionamento complessivo di organismo e configurazioni che ambiente assume deriva da consapevolezza di importanza di rapporti reciproci tra organismo.
      Convivido netamente quello che si dice: “Rispetto a tradizionale dicotomia innato-appreso, appare di maggiore rilievo identificare transazioni suscettibili di promuovere/inibire sviluppo di determinati comportamenti-stati soggettivi”
      Arturo

    Aree riservate agli abbonati di liberamente