• 250080 iscritti di cui 12 online

    Comportamentismo

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia generale
    Docente
    Pessa
    Descrizione

    Il “Comportamentismo” nasce nel 1913 negli Stati Uniti grazie all’opera di J.B. Watson. Termini che sembrerebbero naturali in una
    scienza come la Psicologia, quali “mente”, “coscienza”, pensiero”, sono stati banditi dal linguaggio psicologico da parte dei
    comportamentismi, i quali hanno sostenuto che occorre utilizzare esclusivamente termini riferiti a fatti di osservazione.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 10 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 5 commenti.

    1. Trovo che sia fondamentale.GrazieIl “Comportamentismo” nasce nel 1913 negli Stati Uniti grazie all’opera di J.B. Watson. Termini che sembrerebbero naturali in una scienza come la Psicologia, quali “mente”, “coscienza”, pensiero”, sono stati banditi dal linguaggio psicologico da parte dei comportamentismi, i quali hanno sostenuto che occorre utilizzare esclusivamente termini riferiti a fatti di osservazione.

    2. così si che si ragiona! questo è un vero aiuto con la a maiuscola!! di certo un resoconto del genere ci è d’aiuto nel nostro studio. ora mi sento più tranquilla

    3. ben fatto…………………………………………………………………………………………………………………………………………..

    4. articolo molto esauriente e ben organizzato,spiegazioni semplici e precise….complimenti mi è stato molto utile, anche se lo trovavo prima mi avrebbe aiutato di più…potevo guardare prima….

    5. l’articolo risulta veramente esaustivo, forse troppo,peccato averlo trovato troppo tardi avrebbe potuto aiutarmi per l’esame che sto preparando.DA LEGGERE!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente