• 250095 iscritti di cui 10 online

    Bowlby

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psicologia dinamica C.P.
    Docente
    Bal Filoramo
    Descrizione

    Confronto tra M. Klein e J. Bowlby sul tema del lutto.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 3 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. grazie mille per queste pagine ben riassunte…sicuramente mi saranno utilissime!

      grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    2. Il lutto è un tema complesso e un lavoro specifico conme questo di confronto è veramente indispensabile. Ovviamente per la complessità va sicuramente approfondito ma, ritengo questo lavoro ovviamente un buon punto di partenza. Grazie.

    3. utile perchè è un punto su cui in genere il professore insiste molto, un pò schematico ma direi molto utile per schiarirsi le idee….grazie!!!!!!!!!!!!

    4. So che il confronto tra Bowlby e la Klein sul tema del lutto è una delle domande più frequenti all’esame,almeno a quello con il docente che ho io…….E’un buon punto di partenza,certo va comunque approfondito studiando sul libro,ma almeno l’argomento è delineato a grandi linee.

    5. proprio questo stavo cercando, grazie mille!sto facendo una tesi sul concetto di morte nel bambino e mi mancava solo bowlby, credo che sia un bel confronto, complimenti

    6. direi che è un buon documento di studio….forse un pò troppo riassuntivo ma nn per qsto meno valido.i punti cardine mi sembra ci siano tutti e il confronto tra i due autori è ben delineato.chiaro e circoscritto.certo,forse è meglio aver dato una lettura al libro per approfondire determinati punti ma è comunque molto utile per chi vuole una conoscenza del tema generale ma cmq dai punti fondamentali chiari.

    Aree riservate agli abbonati di liberamente