• 250095 iscritti di cui 11 online

    Borderline

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psichiatria
    Docente
    Rossi Monti
    Descrizione

    Come tutti i disturbi di personalità, si trova nell’asse II del DSM, in cui si registrano dimensioni legate allo stile di vita, al mondo relazionale, e alla modalità di affrontare la realtà, pensare e agire del soggetto, dunque alla struttura di personalità.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 6 commenti.

    1. Breve sintesi ben schematizzata, utile sopratuuto per avere una prima visione generale sul disturbo borderline di personalità…Grazie mille molto interessante almeno per una prima attenzione su un disturbo estremamente complesso graze per il buon lavoro….

    2. Riassunto breve, sintetico ma preciso. Elenca le varie caratteristiche del disturbo borderline (storia; cluster; criteri del DSM e teorie eziopatogenetiche). Utilissimo, davvero un buon lavoro. Grazie mille!!

    3. Riassunto sintetico ma preciso. Elenca in maniera breve tutte le varie caratteristiche del disturbo borderline. Parla della storia; elenca i cluster; i criteri in base al DSM e per finire cita le teorie eziopatogenetiche. GRAZIE 1000 per il riassunto!!!

    4. Breve sintesi ma efficace, che focalizza l’attenzione su tale disturbo in modo esemplificativo. Decisamente utile perchè poco prolisso e chiarificatore.

    5. Articolo abbastanza buono che inquadra il disturbo in maniera piuttosto precisa. Sicuramente è di aiuto e permette di farsi un’idea chiara del disturbo

    6. Articolo abbastanza buono che inquadra il disturbo in maniera piuttosto precisa.
      Sicuramente è di aiuto e permette di farsi un’idea chiara del disturbo bordeline.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Aree riservate agli abbonati di liberamente