• 250084 iscritti di cui 16 online

    Appunti di Psichiatria

    Corso di laurea
    Psicologia
    Esame
    Psichiatria
    Docente
    Prof.Iorio
    Descrizione

    La psichiatria può definirsi come la somma delle operazioni teorico-pratiche atte a riconoscere, prevenire e curare i turbamenti psichici che fanno soffrire l’uomo mettendolo in crisi, in difetto e in conflitto con se e/o con gli altri.

    Punti richiesti
    Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui.
    Il download di questo file richiede 11 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
    Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
    Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.

    Ci sono 7 commenti.

    1. Utile perché sembra integrare il testo e gli appunti del professore. Alcune cose sono in più rispetto a quello che vuole il prof, alcune paroline sbagliate ma tutto sommato è interessante

    2. Ottimo lavoro!! Molto schematico ma dettagliato e preciso … essendo che la materia si presta ad uno studio minuzioso è davvero un supporto utile …
      Anche in questo potrebbe essere utile citare gli autori del libro di riferimento (da programma su web: R.Rossi e F.Gilberti)

    3. Davvero un gran bel lavoro! Ancora non avevo gli strumenti per poter capire se era un lavoro che poteva fare per me. Oggi leggo questi appunti e mi è tutto molto piu chiaro!Ancora grazie e ancora complimenti!

    4. Una sintesi davvero chiara, spiega ogni cosa in manera molto chiara. SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    5. Ho letto i riassunti del libro “manuale di psichiatria”.Purtroppo non c’era ciò che mi serviva realmente ma ritengo comunque che la collega abbia fatto un ottimo lavoro, veramente bravissima.I dati sono schematizzati in modo semplice e preciso. Direi che appunti così ben fatti non capita di leggerli spesso, sono veramente felice.Mi scappa da piangere per la gioia forte.

    6. sono convinta che l’articolo si dimostrerà molto utile e credo che lo apprezzerò molto…soprattutto in vista dell’esame di psichiatria(terzo anno)preannunciato come terribile!

    7. Sintesi molto completa dei principali argomenti della materia, esposizione ben articolata, organizzazione schematica e chiara… utile anche per un ripasso all’ultimo minuto

    Aree riservate agli abbonati di liberamente