Corso di laurea
Psicologia Esame
Psicologia del lavoro Descrizione
Abbiamo due tipi di comunicazione (in ambito organizzativo): comunicazione tra persone dentro contesti organizzativi, comunicazione organizzativa. I primi studi sulla comunicazione sono stati iniziati intorno agli anni ’30, con l’avvento della radio si è incominciato ad approfondire il processo comunicativo che possiamo sintetizzarlo in questo schema.
Punti richiesti
Non hai un abbonamento attivo a Liberamente, ma puoi abbonarti cliccando qui. Il download di questo file richiede 1 punti, che verranno scalati automaticamente dal tuo account al click sul tasto sottostante.
Devi effettuare il login per scaricare questi appunti!
Per lasciare un commento è necessario aver effettuato il login.
Ci sono 4 commenti.
eccellente e ancora meglio di quello che credevo! E’ un ottimo riassunto, comprensivo di schema, utilissimo per focalizzare in maniera assolutamente esauriente i meccanismi della comunicazione all’interno del contesto lavorativo. Sono grata a chi lo ha pubblicato e credo proprio che mi servirà. Grazie mille!
E’ sintetico ma ci sono tutti i punti chiave della materia.Scorrevole e scritto in modo facile da capire.L’ho trovato molto utile per preparare l’esame e soprattutto per il ripasso
Articolo ben fatto, sintetico ma esaustivo. Semplice ed efficace lo stile inquadra bene l’argomento sottolineando gli aspetti salienti. Utile anche per inquadrare la preparazione all’esame in termini di specificità vs teoria generale.
Buon lavoro. Breve, sintetico e molto chiaro. In due pagine riassume i concetti principali ed è presente anche uno schema ben fatto, che illustra ciò che avviene tra emittente e ricevente.