Àncora Servizi seleziona educatori per servizio di integrazione scolastica per scuole nella provincia di Como
La risorsa individuata verrà inserita nelle scuole del territorio e dovrà porsi come punto di riferimento tra il ragazzo, la sua famiglia e gli insegnati. Il ruolo dell’educatore sarà quello di sviluppare relazioni significative per i minori e stimolarne i bisogni educativi ed evolutivi al fine di permettere l’acquisizione di autonomia personale rispetto all’organizzazione e alla gestione quotidiana.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche o titolo equipollente e di esperienza pregressa con minori disabili. Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienza pregressa anche di tirocinio in contesti scolastici.
E’ necessario essere automuniti ed è richiesta disponibilità agli spostamenti tra le scuole del territorio. Sono previsti rimborsi km per gli spostamenti sul servizio.
Si offre regolare contratto part time, a tempo determinato secondo il CCNL delle Cooperative Sociali con prospettiva di stabilizzazione al fine di garantire la continuità educativa.