Baby & Job seleziona un educatore/una educatrice per asilo nido a Torino.
Requisiti:
- laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione o altro titolo idoneo allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica;
- capacità di progettazione e programmazione didattica e di gestione degli ambienti ludici ed educativi;
- capacità di osservazione, verifica e documentazione;
- minimo 3 anni di esperienza nel ruolo.
Completano il profilo:
- ottime capacità comunicative e relazionali;
- capacità di lavorare in gruppo;
- doti di empatia, pazienza, flessibilità, spirito d’iniziativa e problem solving;
- forte senso di responsabilità.
Costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato corsi di specializzazione nel metodo Montessori, Reggio Approach o Lavoro aperto, corsi di formazione e aggiornamento nell’ambito delle artiteapie, teatro, psicomotricità, laboratori creativi e di lettura, musica.
La risorsa, coordinata dal responsabile pedagogico, svolgerà all’interno del gruppo di lavoro di riferimento le attività atte a progettare e realizzare contesti e interventi educativi finalizzati alla cura, alla socializzazione, al sostegno dell’autonomia e dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale dei bambini, definendo i criteri e le modalità di verifica dei risultati e tutelando la sicurezza e la salute dei bambini durante la permanenza all’interno del servizio. Sarà responsabile delle attività quotidiane di routine e della promozione di esperienze di aggregazione, partecipazione e scambio con le famiglie. Concorrerà inoltre alle verifiche della qualità del servizio e alla documentazione delle attività.