Help on line di www.opsonline.it Glossary    Contact Us
Search  
   
Browse by Category
Help on line di www.opsonline.it .: 10. Tutto su OPsonline.it .: Aspetti legali .: Diritto di recesso

Diritto di recesso

Ogni prodotto in vendita su Obiettivo Psicologia s.r.l. è coperto dalla garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 gennaio 1992 n° 50 e D.L. 22 maggio 1999 n° 185. Questo diritto può essere esercitato dal consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto.

Come esercitare il diritto di recesso
Inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto acquistato presso Obiettivo Psicologia s.r.l. una raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

  • manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso
  • indicazione del prodotto
  • il numero d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto
  • i dati relativi al vostro conto corrente bancario

La raccomandata va inviata a:

Obiettivo Psicologia
Via Castel Colonna 34 - 00179 - Roma

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto a cui é riferito il recesso . Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l'acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull'acquisto di CD, VHS e SOFTWARE qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.

Modalità di rimborso
Obiettivo Psicologia provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso. Il diritto di recesso viene concesso in base al D.L. n.50 del 15 Gennaio 1992 Articolo 3 Secondo Comma, solo per importi che, al netto di qualunque spesa accessoria, superino i 25,00 €. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso é la sostanziale integritá del prodotto e della confezione. Sono esclusi dal diritto di recesso , ai sensi del D.L. 185 del 22/5/99 art. 5 comma 3, i prodotti audiovisivi e i software informatici sigillati aperti dal consumatore.


How helpful was this article to you?

Commenti

Add Comment
No comments have been posted.


.: Powered by Lore 1.5.0
Tutti i materiali sono di proprietà di Obiettivi Psicologia s.r.l. per l'utilizzo dei suddetti materiali, si prega contattarci alla mail info@opsonline.it