• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Arjuna76

I documentari che documentano davvero!

Buongiorno menti attive,

volevo condividere con voi, in questa assonnata mattinata, un sito che mi piace parecchio e dove ho trovato roba molto simpatica:
    :: Download Free Political Documentaries And Watch Many Interesting, Controversial Free Documentary Films On That You Wont Find On The TV! ::.

Non c'entra gran che con la psicologia, ma siamo menti attive, come ho scritto sopra, prima ancora che psicologi.

In particolare oltre ai notissimi Supersize me, Siko e vari documentari sul 9/11 di cui, almeno io, ho la nausea...sia per cosa rivelano, sia per averne visti troppi, punto la vostra attenzione sui 4 episodi di Century of Self del mitco Adam Curtis. E' interessantissimo!!!! Ed è sicuramente il più attinente con la psicologia visto che parla della influenza di Freud sul mondo intero, tentativo di repressione del nostro inconscio degli anni '40, successiva reazione del movimento yieppie e poi, ancora più interessante, l'influenza sempre della "scoperta" dell'inconscio sulla economia che diventa new economy, l'economia del desiderio e non più della necessità e sulla politica.

Ovviamente sono tutti in inglese, quindi chi non lo mastica bene ci capirà ben poco.

Buona visione.
    Ultima modifica di Arjuna76 : 16-02-2010 alle ore 11.12.47

Privacy Policy