• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

filosofia della scienza G-Z

cIAO A TUTTI!!!E BUON SAN VALENTINO
    volevo chiedervi due cose:

1)per l'esame di filosofia,tutti parlate del Maronet.Io anzichè quello ho "Filosofia della scienza" di Gillies e Giorello.Va bene lo stesso?
    Nel programma d'esame tra i testi da adottare c'era scritto Marsonet OPPURE Filosofia della scienza OPPURE un'altro di cui non ricordo il titolo.

2)il libro male,liberà e arti è indicato come una lettura obbligatoria.Devo leggerlo tutto interamente o basta che prepari da lì 3 saggi?

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
    Buona domenica (di studio) a tutti!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Riferimento: filosofia della scienza G-Z

Se nel programma d'esame era indicato anche il manuale che hai preso non dovrebbero esserci problemi per chè il Prof. ha dato la libretà di scegliere il testo anche se lui preferiva il Marsonet ( e ha sempre fatto riferimento a quello.)
    Del secondo libro ( puoi scegliere tra quello che hai scritto tu e un altro che s'intitola "Scritti manichei...") devi leggerti tre capitoli a tua scelta perchè potrebbe chiedertene almeno uno, tra quelli che hai scelto.
    Buona domenica anche a te!
    Ciao

Partecipante Affezionato

grazie mille dell'info.
    ho un dubbio:se preferivA il marsonet,non è che all'esame fa domande su quello dando per scontato che tutti abbiano fatto quello???

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

No non penso, se ha segnato vari manuali tra i quali scegliere non credo che devi porti il problema, più che altro fai il programma così come è segnato..

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da sabissee Visualizza messaggio
    grazie mille dell'info.
    ho un dubbio:se preferivA il marsonet,non è che all'esame fa domande su quello dando per scontato che tutti abbiano fatto quello???
    Ciao! In genere all'inizio dell'esame chiede un argomento a scelta,perciò poi dovresti essere tu a specificare da quale libro hai studiato.
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Privacy Policy