• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sogno stranissimo!!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

sogno stranissimo!!

ero in auto con mio padre e mia sorella...eravamo poco distanti da casa,lungo una strada leggermente in salita,fermi...io ero seduta dietro,mia sorella al posto del guidatore e mio padre accanto a lei...ad un certo punto,da dietro di noi,ariva camminando una persona...non mi è nuova,nella realtà è un conoscente di mio padre(io non ricordo neanche come si chiama)....questa persona,dopo un breve cenno di saluto si ferma davanti all auto...sembra che stia parlando al cellulare ed ha qualcosa nell altra mano..una pistola,con la quale vuole a sparare a mio padre.io avevo percepito questa sua intenzione da subito,prima che mostrasse l arma,e nel momento in cui la punta verso mio padre,io,seduta dietro di lui,lo abbraccio,la mia intenzione è quella di coprirgli la zona del cuore per evitare che venga colpito lì,per ovvi motivi...questa persona lo colpisce al fianco destro...io scendo dall auto e provo a chiamare due numeri,112 e 114,ma non rispondono...allora decido di correre a casa e chiamare un ambulanza da lì..corro velocissima senza sentire la fatica,ma quando arrivo,mio padre è già lì,lamenta solo un leggero fastidio al fianco,e mia madre parla di un ambulanza che"vista la situazione non grave magari passerà a prendere mio padre"...

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: sogno stranissimo!!

hermes mi diresti che ne pensi?

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ero in auto con mio padre e mia sorella...eravamo poco distanti da casa,lungo una strada leggermente in salita,fermi...io ero seduta dietro,mia sorella al posto del guidatore e mio padre accanto a lei...ad un certo punto,da dietro di noi,ariva camminando una persona...non mi è nuova,nella realtà è un conoscente di mio padre(io non ricordo neanche come si chiama)....questa persona,dopo un breve cenno di saluto si ferma davanti all auto...sembra che stia parlando al cellulare ed ha qualcosa nell altra mano..una pistola,con la quale vuole a sparare a mio padre.io avevo percepito questa sua intenzione da subito,prima che mostrasse l arma,e nel momento in cui la punta verso mio padre,io,seduta dietro di lui,lo abbraccio,la mia intenzione è quella di coprirgli la zona del cuore per evitare che venga colpito lì,per ovvi motivi...questa persona lo colpisce al fianco destro...io scendo dall auto e provo a chiamare due numeri,112 e 114,ma non rispondono...allora decido di correre a casa e chiamare un ambulanza da lì..corro velocissima senza sentire la fatica,ma quando arrivo,mio padre è già lì,lamenta solo un leggero fastidio al fianco,e mia madre parla di un ambulanza che"vista la situazione non grave magari passerà a prendere mio padre"...
    Ciao, QuInCyyyyyy..., ti rispondo subito, perché, poi, per diversi giorni, è probabile che non mi sia possibile essere in OPS.

Il tuo sogno potrebbe essere letto, teoricamente, attraverso due chiavi interpretative diverse.
    La prima, più realistica, implica che il sogno possa avere a che fare con dinamiche interne alla tua famiglia reale.
    Non affronto questa possibilità interpretativa, perché richiederebbe tutta una serie di informazioni che non possiedo.

La seconda chiave interpretativa legge, in termini simbolici, tuo padre e tua sorella come parti di te.

La macchina rappresenta il percorso evolutivo di una persona (i mezzi per procedere velocemente nel proprio percorso evolutivo).
    Tu sei seduta dietro, mentre alla guida c'è tua sorella e, a fianco, tuo padre.

Da un punto di vista simbolico, questa situazione potrebbe esprimere un momento della tua vita in cui ti lasci condurre (tu sei dietro), nel tuo percorso evolutivo, da tendenze "femminili", raffigurate da tua sorella (dovresti chiederti, per comprendere meglio il senso simbolico, cosa può rappresentare, per te, tua sorella e in che senso può avere farti guidare da tendenze che richiamano tua sorella...).
    La macchina è ferma. Si tratta di un momento di ripensamento in cui, forse, hai dei dubbi sulla direzione intrapresa?

Il sogno, inoltre, sembra dire che, nella situazione in cui ti trovi, la parte di te che si sente in pericolo è quella rappresentata da tuo padre.
    Il padre rappresenta, simbolicamente, la matrice maschile, la componente saggia e razionale di una persona... comunque, per una donna (in genere...) la componente che sta alla base delle scelte in campo affettivo, rispetto alla figura maschile.

Tu avverti questa parte in pericolo (drammatizzi il pericolo con l'immagime dell'uomo con la pistola che attenta alla vita di tuo padre) e corri ai ripari, prima proteggendo il cuore di tuo padre (cioè la sede dei sentimenti e delle emozioni superiori), poi ricerchi un'ambulanza (cioè un intervento che allevi la sofferenza e consenta di salvare la situazione...).

Alla fine, tuo padre sembra cavarsela con un leggero fastidio al fianco destro.

Morale: se si resta su una interpretazione simbolica, il sogno ti dice che una direzione di vita (?) che hai scelto ti pone dei problemi, rispetto, forse, alla tua parte razionale (padre come matrice maschile razionale), oppure alle tue relazioni affettive (padre come matrice maschile e, quindi, anche alla base delle scelte rispetto agli uomini della tua vita).
    Tu, però, corri, per tempo, ai ripari e le conseguenze non sono gravi...

Se la lettura dovesse essere realistica e riferirsi alle dinamiche della tua vita familiare... allora, ovviamente, l'interpretazione dovrebbe essere diversa (ma non sviluppabile, in questa sede).

Questo è quello che, molto velocemente, possi dirti, in questo momento, sulla base di quello che hai scritto.

Ciao, alla prossima occasione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Affezionato L'avatar di Stephen Lusdade

ma come hai imparato ad interpretare i sogni hermes? tutto da solo o fai scuola di psicoterapia? =)
    Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
    James Hillman

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da Stephen Lusdade Visualizza messaggio
    ma come hai imparato ad interpretare i sogni hermes? tutto da solo o fai scuola di psicoterapia? =)
    Per essere sincero, Stephen, anche se forse ti sembrerà strano, io non sono interessato all'interpretazione dei sogni.
    La mia preparazione è anche di tipo psicologico, ma sono più interessato alla simbologia, sia da un punto di vista culturale, sia, più in specifico, da un punto di vista (secondo un interesse storico, s'intende) delle tradizioni esoteriche.

Nei miei post non ho la pretesa di interpretare, ma di ragionare sul possibile significato dei simboli (soprattutto di quei simboli che sono più generali di altri o che sono tipici di culture o di tradizioni particolari).

A volte mi permetto di interagire ad altri livelli. In questi casi, esprimo quelle che sono mie risonanze interiori, se vuoi, "intuizioni", senza, comunque, alcuna pretesa interpretativa.

Ciao, H.A.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy