• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Isee!

Matricola

Isee!

Buongiorno a tutti!
    Dato che non ho molta memoria, non ho presentato l'isee entro il termine.. Non ricordavo che per l'anno accademico scorso lo avevo presentato di dicembre, e quindi mi è proprio passato di mente!

Adesso ho guardato il manifesto degli studi 2009/2010 ma non riesco a trovare indicazioni in merito. O meglio, non è che devo pagare la seconda rata con un'importo spropositato? Oppure vale l'ISEE presentato l'anno scorso?

Vi prego di darmi una mano e se sapete anche solo il riferimento, di segnalarmelo per favore, Grazie Mille!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Isee!

Eh e' scaduto dal 16 dicembre... e chi non lo presentava veniva ricondotto nella fascia massima ... perche' da quest'anno non vale quello dello scorso anno.... Cmq era stato affisso anche in facolta' nelle bacheche e anche qua su ops c'era un thread su questa cosa, oltre ad essere scritto sul manifesto..... mi spiace che non l'hai visto.. scoccia dare soldi cosi' all'uni anche quando non si dovrebbe... cmq qui ci sono tutte le indicazioni... UniFI - Università degli Studi di Firenze - Studenti - Come e quando presentare l'ISEE e come, dove e quando presentare l'ISEEU
    credo che tu possa ancora presentarlo con una mora ulteriore di 100 euro.. informati tramite la segreteria studenti e segui l'iter previsto..

Matricola

Grazie mille! Spiace anche a me non averlo visto, il forum è davvero molto vasto!
    Scoccia molto darli così, però meglio 100€ che magari una cifra che per uno studente lavoratore come me sia troppo più onerosa! D'altra parte sono stato io a essere distratto! Menomale m'è venuto in mente ora, perché nella mia testa mancava ancora un pò! -.-
    Molte grazie ancora!

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Eh e' scaduto dal 16 dicembre... e chi non lo presentava veniva ricondotto nella fascia massima ... perche' da quest'anno non vale quello dello scorso anno.... Cmq era stato affisso anche in facolta' nelle bacheche e anche qua su ops c'era un thread su questa cosa, oltre ad essere scritto sul manifesto..... mi spiace che non l'hai visto.. scoccia dare soldi cosi' all'uni anche quando non si dovrebbe... cmq qui ci sono tutte le indicazioni... UniFI - Università degli Studi di Firenze - Studenti - Come e quando presentare l'ISEE e come, dove e quando presentare l'ISEEU
    credo che tu possa ancora presentarlo con una mora ulteriore di 100 euro.. informati tramite la segreteria studenti e segui l'iter previsto..
    ciao Duccio,volevo farti una domanda in quanto la segreteria prima che risponda ad un' @mail e' gia' scaduto il tempo...volevo sapere se e' normale che la seconda rata universitaria sia piu' alta della prima rata pagata ad inizio anno???L'isee lo avevo consegnato ma solitamente la seconda risultava sempre ridotta rispetto alla prima invece devo pagare una rata altina...e' possibile che sia cosi???
    In piu' un'altra domanda ...anche se l'isee non e' piu' quello calcolato ad inizio anno ma molto piu' basso ormai per la seconda rata vale questo??

p.s.:scusa lo so che sono domande un po' tecniche ma intanto se posso sentire un po' tutti lo preferisco cosi cerco di muovermi prima della scadenza
    NINUZZINAAAAAAA

L'avatar di Duccio

Si si puo' darsi che tu sia in una fascia piu' alta.. la prima tassa quest'anno mi pare sia stata piu' alta degli scorsi anni... quindi se magari rientri nella fascia ad esempio dove devi pagare ad esempio 1300 euro annue.. e hai pagato 600 euro ... come seconda tassa puo' venirti 700... Ci sta che l'isee presentato per l'anno 2009 sia piu' alto di quello precedente e quindi paghi di piu'... La seconda rata e' sempre calcolato in base all'isee portato a dicembre che fa riferimento all'anno solare precedente... Se la tua condizione e' cambiata ora recentemente... contera' per il prossimo anno ai fini del reddito..

Partecipante Affezionato L'avatar di Sabrina89

Ciao Duccio.. ti prego risolvimi, se puoi ovviamente, questo problema perchè ci sto andando fuori di testa.. io mi sono limitata ad inserire l'ISEE sul sito internet entro dicembre, nonostante questo però, mi è arrivata da pagare una tassa ASSURDA, anche se il mio reddito familiare non sia cambiato!Com'è possibile?? Andava forse riconsegnata in segreteria??help grazie!!

L'avatar di Duccio

Da iter burocratico dovevi portare tutta la tua documentazione del reddito nei punti di raccolta indicati... dove loro ti calcolavano... fogli che certifico redditi e beni immobili alla mano.. l'isee... Dopodiche' non andava portato niente e a me ad esempio il valore me lo hanno inserito loro su internet.... Quindi non saprei che dirti...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Da iter burocratico dovevi portare tutta la tua documentazione del reddito nei punti di raccolta indicati... dove loro ti calcolavano... fogli che certifico redditi e beni immobili alla mano.. l'isee... Dopodiche' non andava portato niente e a me ad esempio il valore me lo hanno inserito loro su internet.... Quindi non saprei che dirti...
    aspettate..io l'ho mandato tramite @mail!!!!!ho sempre fatto cosi!!! pero' il mio risultava alto quest'anno.. ho chiesto conferma dell'avvenuta ricezione alla segreteria ma non mi hanno mai risposto....mmmmhhh cmq vediamo dopo pasqua se rispondono
    Ultima modifica di ninuzzino : 03-04-2010 alle ore 23.36.17
    NINUZZINAAAAAAA

Citazione Originalmente inviato da Sabrina89 Visualizza messaggio
    Ciao Duccio.. ti prego risolvimi, se puoi ovviamente, questo problema perchè ci sto andando fuori di testa.. io mi sono limitata ad inserire l'ISEE sul sito internet entro dicembre, nonostante questo però, mi è arrivata da pagare una tassa ASSURDA, anche se il mio reddito familiare non sia cambiato!Com'è possibile?? Andava forse riconsegnata in segreteria??help grazie!!
    Ciao Sabrina89
    Mi avevi fatto venire un dubbio pero' ho gia' risolto ovvero vai a Studenti e poi consultazioni dati e la' vedi se hanno inserito il tuo isee 2009/10 e in piu' c'e' scritto quando lo hai mandato e di quanto era...cosi ti togli il dubbio se lo hanno ricevuto o meno..ciao ciao
    NINUZZINAAAAAAA

infatti non c'è!!!ma non so come possa essere possibile!! io l'ho inserito O___O ne sono sicura!!!:'(

Citazione Originalmente inviato da Sabrina89 Visualizza messaggio
    infatti non c'è!!!ma non so come possa essere possibile!! io l'ho inserito O___O ne sono sicura!!!:'(
    allora ti consiglio di mandare ininterrottamente @mail alla segreteria in piu' telefona nei giorni in cui e' possibile...se puoi vai direttam. cosi nel caso lo vedono prima del fine aprile
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni

comunque mi hanno detto in segreteria che si può presentare l'isee e verrà ricalcolata la rata senza mora purchè si faccia il tutto entro e non oltre il 30 di aprile.
    ps. come consiglio io suggerisco di fissare un appuntamento con la segreteria (almeno sono puntuali!!!) così parli di persona con qualcuno e magari portare l'isee direttamente, almeno ti dicono subito l'importo!

grazie mille

Tags for this Thread

Privacy Policy