• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Affezionato

Tesina sociologia gz urge risposta

Ciao ragazzi scusate ho fatto la tesina di 9 pagine compresa la copertina sapete mica se la proff è perentoria sul numero di pagine?
    scusate ma la devo consegnare lunedì...
    grazie 1000

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesina sociologia gz urge risposta

Ciao!! Anche io la devo consegnare lunedì... io ho 15 pagine.. c'è chi ne ha fatte 10 e c'è chi ne ha fatte 80.. l'importante secondo me è COME l'hai fatta... 9 pagine fronte retro? o nove pagine stampate normali?? La prof mi sa che l'unica indicazione che aveva dato era che fossero almeno 10 fogli.. (5 fronte-retro)... ma non penso sia così pignola..!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Concordo al massimo se è scritta piccola e questo dubbio ti assilla ingrandisci un pò il carattere (una ragazza l'aveva fatta di tipo 8 pagine ma scritta piccolissima... io fossi una prof.ssa apprezzerei le poche pagine se fatta bene, ma ci perderei la vista) altrimenti se il carattere è leggibile e ti rientrato tutto in 9 pagine facendola Bene come dice dadolina è il contenuto che conta [te lo dice un 30!]
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da dadolina89 Visualizza messaggio
    Ciao!! Anche io la devo consegnare lunedì... io ho 15 pagine.. c'è chi ne ha fatte 10 e c'è chi ne ha fatte 80.. l'importante secondo me è COME l'hai fatta... 9 pagine fronte retro? o nove pagine stampate normali?? La prof mi sa che l'unica indicazione che aveva dato era che fossero almeno 10 fogli.. (5 fronte-retro)... ma non penso sia così pignola..!

...Lo spero...di scritto ho fatto 8 fogli! ma non li ho messi fronte retro sono 8 fogli normali...e poi ho fatto la nona pagina che sarebbe la copertina...non so...che dici? .. tu su cosa l'hai fatta?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    Concordo al massimo se è scritta piccola e questo dubbio ti assilla ingrandisci un pò il carattere (una ragazza l'aveva fatta di tipo 8 pagine ma scritta piccolissima... io fossi una prof.ssa apprezzerei le poche pagine se fatta bene, ma ci perderei la vista) altrimenti se il carattere è leggibile e ti rientrato tutto in 9 pagine facendola Bene come dice dadolina è il contenuto che conta [te lo dice un 30!]

ahhhh....davvero hai preso 30?..brava complimenti!! io ho un pò l'ansia non so temo di averla fatta breve...iltema che ho trattato è la comunicazione: relazioni cpn la conoscenza e con la cultura...e siccome lavoro in un ente di formazione il tutto l'ho calato analizzando le dinamiche comunicative di un gruppo aula...ma mi è venuta piccola come tesina...

il tema sembra perfetto! ci hai messo la bibliografia? e i dati della ricerca? dovrebbero aumentare le pagine... cmq ti ho detto , conta il contenuto io l'ho fatta di 12 pagine compresa bibliografia e copertina diciamo, quindi 10...

(Gandhi)

ciao padeletta,anch'io l'ho fatta di nove pagine...quindi non sei la sola!!!
    a che ora è da consegnare la tesina lunedì????????

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Io ho fatto la tesina ed è andata bene, anche io ho preso 30!
    Il numero di pagine è abbastanza flessibile insomma cmq sia non superate le 10 o 15 pagine, l importante sono appunto i contenuti!
    Giocate molto sui codici e gli schemi che trovate sul libro della prof. e non esagerate molto con i commenti personali. Fate cose poco discorsive e piu schematiche!!!
    E si esatto, ricordate la bibliografia!
    Ultima modifica di fabrystyle : 13-02-2010 alle ore 12.32.10

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Dimenticavo..Sono molto apprezzati anche i riferimenti teorici, i collegamenti del vostro argomento a parti teoriche che trovate sui libri..!!!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Affezionato

il tema sembra perfetto! ci hai messo la bibliografia? e i dati della ricerca? dovrebbero aumentare le pagine... cmq ti ho detto , conta il contenuto io l'ho fatta di 12 pagine compresa bibliografia e copertina diciamo, quindi 10...
    ma..la bibliografia...io ho scritto un abstract introduttivo nel quale ho spiegato che il tutto è frutto della laborazione degli appunti e dei libri che hanno assegnato..non so...poi per dati della ricerca cosa intendi? Perchè la mia analisi è molto discorsiva cioè l'ho completamente amalgamata alla teoria...evidenziavo le dinamiche e cercavo dispiegarle con i riferimenti teorici...non so...che dici?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da melissa. Visualizza messaggio
    ciao padeletta,anch'io l'ho fatta di nove pagine...quindi non sei la sola!!!
    a che ora è da consegnare la tesina lunedì????????
    meno male... :-)
    domani alle 15!!! ma ho visto che il numero degli iscritti all'esame sono ben 68...mamma mia...un vero delirio...
    allora ci si vede lunedì

Citazione Originalmente inviato da PADELETTA Visualizza messaggio
    ma..la bibliografia...io ho scritto un abstract introduttivo nel quale ho spiegato che il tutto è frutto della laborazione degli appunti e dei libri che hanno assegnato..non so...poi per dati della ricerca cosa intendi? Perchè la mia analisi è molto discorsiva cioè l'ho completamente amalgamata alla teoria...evidenziavo le dinamiche e cercavo dispiegarle con i riferimenti teorici...non so...che dici?
    ps; prima mi ero scordata xD si ho preso davvero 30 e si è complimentata... ci voleva proprio in questo periodo!

la bibliografia intendo un'altra cosa che è importante: diciamo che è l'ultima pagina , dove metti i riferimenti ai testo da cui hai preso spunto, guarda in qualunque libro tu abbia sotto mano e troverai bibliografia e sotto una lista... es. sciolla, edizione, autori ecc

(Gandhi)

se non ti torna e mi lasci la tua mail ti mando la bibliografia mia e quella di un'altra ragazza così ti fai un'idea

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

se non ti torna e mi lasci la tua mail ti mando la bibliografia mia e quella di un'altra ragazza così ti fai un'idea

grazie! eccola qui fabianina79@yahoo.it ma poi la questione che mi dicevi sui dati di ricerca come ho fatto pensi che vadano bene?
    ma quando consegni la tesina che ti dice lei? ti fa delle domande?

Niente domande la fa solo poggiare sulla scrivania e vuole "guardare ognuno in viso" e poi importante vuole la matricola scritta sopra! anche dei gruppi, di ogni membro del gruppo! ti ho mandato la mail
    Sui dati , visto come hai impostata la ricerca o almeno da quanto posso capire da qui, penso vadano bene

(Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy