• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Matricola

Esame Personalità Prof Pino 18/2

Ciao a tutti!!io dovrò fare l'esame di Psicologia della personalità con la Pino il 18 febbraio..qualcuno sa dirmi quali capitoli del suo libro "Funziono, dunque sono " bisogna studiare?non vorrei avere troppe sorprese , dato che è già cambiata la modalità d'esame!rispondeteee!!grazie
    Ultima modifica di ElianaDT : 12-02-2010 alle ore 00.38.29

Partecipante

Riferimento: Esame Personalità Prof Pino 18/2

Ciao, anch'io darò personalità il 18 però non posso esserti di aiuto perché brancolo nel buio totale... io sto preparando alcuni argomenti sperando che siano quelli giusti, perché il programma d'esame non è per niente chiaro.
    Ho dato una prima lettura dei primi due capitoli del librod ella Pino, ma francamente non sarei in grado di rispondere a una domanda su quegli argomenti, quindi penso che lo abbandonerò...

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Con la Pino aspettatevi di tutto.....io ho dato altri esami con lei,e vi assicuro che è imprevedibile,cercate solo di ricordarvi il più possibile e in bocca al lupo!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Matricola

Citazione Originalmente inviato da margot73 Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io darò personalità il 18 però non posso esserti di aiuto perché brancolo nel buio totale... io sto preparando alcuni argomenti sperando che siano quelli giusti, perché il programma d'esame non è per niente chiaro.
    Ho dato una prima lettura dei primi due capitoli del librod ella Pino, ma francamente non sarei in grado di rispondere a una domanda su quegli argomenti, quindi penso che lo abbandonerò...
    Ciao Margot..infatti il programma d'esame non è molto chiaro, poi ha cambiato anche la modalità all'ultimo appello..mah!comunque io credo farò del suo libro solo il cap 2-3..
    ci vediamo all'esame!

Matricola

ciao se non mi ricordo male i capitoli da studiare del suo libro sono il 1 il 2 cmq fa 3 domande su quei capitoli e del altro libro tutto. poi mi ricordo solo due domande del compito !)gli shock in che test si presentano 2)la differenza tra condizionamento classico e operante
    Ultima modifica di Giorgina. : 13-02-2010 alle ore 20.06.15

Partecipante

Ciao Eliana, io se faccio in tempo (domani ho filosofia dell scienza) rileggo i primi 2 capitoli, ovviamente mi pento di non averlo dato prima... chissà perchè gli lasciano fare questi cambiamenti nelle modalità di esame stravolgendo tutto... dallo scritto a crocette a un orale di differenza ce ne passa...
    Io ho studiato sul Pervin (non pervin e jhon ma pervin-cervone, quello che ho trovato...) ho fatto comportamentismo, teoria cognitivo sociale, psicoanalisi, teoria fenomenologica, le basi biologiche della personalità, la teoria dei tratti e i big five. Ho avuto poco tempo perciò altro che sapere tutto, poi il caprara - van heck è a dir poco icomprensibile, infatti c'è scritto che è un testo che viene adottato per i corsi avanzati di psicologia della personalità, e questo non è un corso avanzato.
    Beh, buono studio e ci vediamo all'esame, io sono tra le prime...
    ciao

Matricola

Ciao Eliana, io se faccio in tempo (domani ho filosofia dell scienza) rileggo i primi 2 capitoli, ovviamente mi pento di non averlo dato prima... chissà perchè gli lasciano fare questi cambiamenti nelle modalità di esame stravolgendo tutto... dallo scritto a crocette a un orale di differenza ce ne passa...
    Io ho studiato sul Pervin (non pervin e jhon ma pervin-cervone, quello che ho trovato...) ho fatto comportamentismo, teoria cognitivo sociale, psicoanalisi, teoria fenomenologica, le basi biologiche della personalità, la teoria dei tratti e i big five. Ho avuto poco tempo perciò altro che sapere tutto, poi il caprara - van heck è a dir poco icomprensibile, infatti c'è scritto che è un testo che viene adottato per i corsi avanzati di psicologia della personalità, e questo non è un corso avanzato.
    Beh, buono studio e ci vediamo all'esame, io sono tra le prime...
    ciao
    Ciao margot..si anche io sono tra le prime!io mi ricordavo che bisognava fare il 2-3...che facciamo?!io misà faccio anche il 3..buono studio anche a te!

Partecipante

boh.. purtroppo non essendo mai andata a lezione non so quali erano i capitoli... e non essendo attinente con il resto del programma è anche difficile capire quali possono essere quelli che ha assegnato. Comunque tu prova a fare quelli che hai scritto, io ripeto non so neanche se riesco a rileggerli... sono più preoccupata per il resto del programma.
    Ciao!

Matricola

boh.. purtroppo non essendo mai andata a lezione non so quali erano i capitoli... e non essendo attinente con il resto del programma è anche difficile capire quali possono essere quelli che ha assegnato. Comunque tu prova a fare quelli che hai scritto, io ripeto non so neanche se riesco a rileggerli... sono più preoccupata per il resto del programma.
    Ciao!
    Hanno rimandato l'esame di personalità..la Pino è in malattia e la commissione sarà composta dalla prof. Pelosi e dal prof. Pruneti. L'esame si farà il 24 febbraio alle ore 9.30..che palle!!hanno mandato una mail della facoltà.

ciao

Partecipante

Sì, l'ho letto anch'io ieri. Ma come saranno le modalità d'esame? Prof, se legge ci può dire se sarà orale o scritto?

Partecipante Esperto

Sì, l'ho letto anch'io ieri. Ma come saranno le modalità d'esame? Prof, se legge ci può dire se sarà orale o scritto?
    per questo appello sarà orale, anche perchè ci manca il tempo fisico per preparare uno scritto. ovviamente il programma non muta di una virgola.

Partecipante

Grazie professoressa. Ma siete in due per torturarci meglio?
    Scherzo, immagino che sia perché ogni commissione d'esame dovrebbe essere composte da due docenti, se non sbaglio...

Partecipante Esperto

Scherzo, immagino che sia perché ogni commissione d'esame dovrebbe essere composte da due docenti, se non sbaglio...
    no no, è proprio per torturarvi meglio

Privacy Policy