• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Menozzi non c'e' piu'!!! Blocco tirocini

Dobbiamo assolutamente intervenire e farci sentire: Menozzi non c'è più, non c'è un sostituto e fino a non si sa quando i tirocini sono bloccati. Ma vi sembra una cosa normale????
    Io sono senza parole (no, veramente ne ho MOLTE, ma non è il caso di specificarle)
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: Menozzi non c'e' piu'!!! Blocco tirocini

Ma come... volevo andare proprio ora a informarmi per marzo!
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Matricola

Anche io finiti gli esami volevo andare a informarmi sul tirocinio perchè fare tutte le ora di tirocinio il terzo anno mi sembra un po' pesante

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ma vi sembra una cosa normale????
    No.
    comunque, non è che il mondo finisce: cambia il vostro interlocutore.
    finchè non arriverà il/la sostituto/a potrete rivolgervi al:
    Servizio Tirocini Formativi, P.le Barezzi, 3 - 43121 Parma
    0521 033450 - 4024 - 4023

sito web: Settore Orientamento e Tirocini: Menu Principale

è l'ufficio - non specifico per Psicologia, ma per l'intero Ateneo - che si occupa giustappunto dei tirocini pre laurea per quei corsi di laurea che lo richiedano.
    il sito è ricco di informazioni e ben strutturato.

Matricola

Non é che il mondo finisce
    Che simpatica che é lei prof.!Non ho mai avuto necessità di comunicare con lei (ho sostenuto l'esame di Statistica con lei anni or sono) ma leggo sempre le sue risposte con piacere!

Ma Menozzi dov'é finito?Una delle colonne portanti della nostra Facoltà!

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    No.
    comunque, non è che il mondo finisce: cambia il vostro interlocutore.
    finchè non arriverà il/la sostituto/a potrete rivolgervi al:
    Servizio Tirocini Formativi, P.le Barezzi, 3 - 43121 Parma
    0521 033450 - 4024 - 4023

sito web: Settore Orientamento e Tirocini: Menu Principale

è l'ufficio - non specifico per Psicologia, ma per l'intero Ateneo - che si occupa giustappunto dei tirocini pre laurea per quei corsi di laurea che lo richiedano.
    il sito è ricco di informazioni e ben strutturato.

Buongiorno Prof. !
    Macchè, purtroppo non è così...mi hanno detto che una delle due addette di P.le Barezzi è andata in pensione, quindi c'è solo una persona che ha già abbastanza da fare e non si può "assorbire" anche i nostri tirocini....
    Al momento non si possono nè consegnare nè ritirare moduli tirocinio.

Siamo proprio a piedi.
    In rettorato mi hanno consigliato di scrivere una mail al Rettore (fatto!) e di dire a più studenti di fare lo stesso per "smuovere" le acque...
    E oggi mi avevano confermato dopo penose suppliche che mi prendevano per il tirocinio....
    Ecco perchè non sono "senza" parole....

Tirocini atto II.
    Parlato con P.le Barezzi.
    1) non erano al corrente del blocco
    2) non è vero che qualcuno di loro è andato in pensione (chissà perchè mi hanno raccontato questa versione)
    3) loro fanno solamente le attivazioni amministrative per tutto l'Ateneo
    4) consigliano di sentire Prof. Barbieri (stamattina non l'ho trovato)
    Vorrei spendere una parola sulle informazioni diciamo un po' inventate...

La D.ssa con cui ho parlato ha molto ridimensionato la cosa, non vorrei che l'impostazione terroristica che aveva l'info ricevuta stamattina fosse un tantino eccessiva...Comunque domani spero di saperne di più.

Partecipante Esperto

cariatide, mi dici dove hai trovato la faccina tired nella tua firma? chi l'ha fatta aveva davanti una mia foto
    il dr. Menozzi si è trasferito in un servizio nuovo, tra un po' dovrebbe tornare vicino a noi, in san Francesco, ma comunque non più a psicologia. il suo trasferimento avrebbe dovuto coincidere con l'arrivo di una nuova persona - che comunque, quando arriverà dovrà essere essere formata, quindi un po' di stand by è da mettere in preventivo. nonostante si sapesse da fine anno, ad oggi l'ufficio personale non ci ha mandato alcunchè nè alcunchì. il dubbio che ci attanaglia è che il sostituto sia attualmente in compagnia con il tecnico informatico che ci è stato promesso da tre anni e che evidentemente da allora sta vagando per parma senza trovarci - o forse si sta laureando adesso, chissà.
    comunque vi ricordo che avete dei RAPPRESENTANTI: USATELI, no? le proteste singole lasciano il tempo che trovano...
    il referente tirocini è sì il prof Barbieri, che in questi giorni stava sopravvivendo alla correzione di un paio di centinaia di compiti di dinamica - pare non troppo lusinghieri per voi - : non saprei dirti quand'è il suo ricevimento, dovresti trovarlo sul sito del dip, però.
    mi raccomando, un po' di panico sì, ma per gradi, pian piano, solo se (quando) strettamente necessario
    Ultima modifica di annalisapelosi : 11-02-2010 alle ore 22.35.02

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Io ho consegnato i fogli per il tirocinio martedì scorso (2febb) e Menozzi c'era... a questo punto però mi sorge un po' di timore se sia tutto andato a buon fine o no...

Cmq dice bene la Prof , bisogna rivolgersi ai rappresentanti che sicuramente aiuteranno a risolvere la questione!!

Ps.
    Nuuuuuoooooo Il dr. Menozzi che si trasferisce è una cosa tristiiiissima, era così simpatico e gentile. D'OH!
    Se in paradiso non ci sono gatti e gattini mi rifiuto di andarci!

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    cariatide, mi dici dove hai trovato la faccina tired nella tua firma? chi l'ha fatta aveva davanti una mia foto
    ....

Hi hi, effettivamente rende l'idea vero??

"il dubbio che ci attanaglia è che il sostituto sia attualmente in compagnia con il tecnico informatico che ci è stato promesso da tre anni e che evidentemente da allora sta vagando per parma senza trovarci - o forse si sta laureando adesso, chissà. "
    E' ufficiale: PANICOOOO

comunque vi ricordo che avete dei RAPPRESENTANTI: USATELI, no? le proteste singole lasciano il tempo che trovano...
    Si si, ho mandato un paio di messaggi ad Attilio e sto aspettando sue notizie

"il referente tirocini è sì il prof Barbieri, che in questi giorni stava sopravvivendo alla correzione di un paio di centinaia di compiti di dinamica - pare non troppo lusinghieri per voi - : non saprei dirti quand'è il suo ricevimento, dovresti trovarlo sul sito del dip, però."

Ok, comunque prima di agitare ulteriormente le acque aspetto notizie da Attilio! (PS io l'esame l'ho dato con la Prof.ssa Bozuffi - fiùùù)

"mi raccomando, un po' di panico sì, ma per gradi, pian piano, solo se (quando) strettamente necessario
    "

Si, ha ragione Prof, mi sto allenando al training autogeno per l'occasione! A parte gli scherzi, ieri ero nel panico e nell'inc... più globale, oggi sto meglio. Sarà che tra pochi giorni si va al patibolo di sociale e man mano che si avvicina la data si vedono le cose sotto un'altra ottica...

Comunque grazie di tutto!

ciao a tutti,
    io mercoledì 17 dovrei verbalizzare il tirocinio del primo anno .. è ancora possibile senza Menozzi? ci sarà Barbieri al suo posto? non c'è stata alcuna comunicazione neanche agli iscritti alla verbalizzazione..

Citazione Originalmente inviato da marta.MN Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    io mercoledì 17 dovrei verbalizzare il tirocinio del primo anno .. è ancora possibile senza Menozzi? ci sarà Barbieri al suo posto? non c'è stata alcuna comunicazione neanche agli iscritti alla verbalizzazione..
    Ciao,
    a me è stato detto che la verbalizzazione è l'unica cosa ce sono autorizzati a fare, quindi penso che tu possa star tranquilla :rolleyes

ho capito, grazie mille!

Ciao ragazzi!!
    in merito al blocco dei tirocini oggi ho provato a contattare gli uffici del rettorato e mi hanno detto che hanno appreso solo questa mattina il problema perche' hanno ricevuto diverse telefonate da studenti.
    Mi hanno anche consigliato di richiamare domani mattina per avere informazioni
    piu' precise,in quanto oggi esporranno la questione al rettore.
    Ho anche scritto al prof. Barbieri e parlato con la prof. Perini...
    entrambi mi hanno fatto capire che spetta al rettore il compito di provvedere
    a trovare un sostituto del sig. Menozzi,non alla facolta'..
    dobbiamo attivarci ragazzi,ne va dei nostri diritti!!!
    A questo punto scrivere un'email al rettore potrebbe essere un buon punto di
    partenza,pero' dobbiamo farci sentire e in tanti!!diffondete la voce..grazie

Citazione Originalmente inviato da SISSY021 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!
    in merito al blocco dei tirocini oggi ho provato a contattare gli uffici del rettorato e mi hanno detto che hanno appreso solo questa mattina il problema perche' hanno ricevuto diverse telefonate da studenti.
    Mi hanno anche consigliato di richiamare domani mattina per avere informazioni
    piu' precise,in quanto oggi esporranno la questione al rettore.
    Ho anche scritto al prof. Barbieri e parlato con la prof. Perini...
    entrambi mi hanno fatto capire che spetta al rettore il compito di provvedere
    a trovare un sostituto del sig. Menozzi,non alla facolta'..
    dobbiamo attivarci ragazzi,ne va dei nostri diritti!!!
    A questo punto scrivere un'email al rettore potrebbe essere un buon punto di
    partenza,pero' dobbiamo farci sentire e in tanti!!diffondete la voce..grazie
    Ciao,
    io la scorsa settimana avevo già mandato mail infuocata al rettore (e comunque ne erano già al corrente, eccome se lo erano - ma fanno gli "gnorri").
    Secondo me più mail arrivano meglio è, speriamo che si muovano in fretta...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy