• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Il prosciutto sugli occhi

Nel NON parlare dello schifo che sta emergendo per gli appalti per la ricostruzione in Abruzzo e altre situazioni con Bertolaso che andava a puttane anche lui (io ormai non ho davvero più parole)
    Nel NON parlare dell'assurda modifica della legge sulla par condicio
    (perchè vorrei che lo facessero gli studenti del forum ma non lo fanno perchè qui c'è aria di rincoglionimento generale...)
    Nel NON parlare di aumenti di tariffe per gli asili nido, di disoccupazione crescente e conseguenze psicosociali relative...

...Vi parlo invece del famigerato film Avatar.

Io mi sono adeguato alle richieste del regista.
    Visione digitale in 3d con occhialini parabrezzati.
    10 euro.
    Risultato:
    - visione ok 3d ma scurissima (con mal di testa relativo)
    - film che di bello ha solo le scenografie, peraltro messe in passerella, senza contestualizzarle nella storia...storia che era di una banalità sconcertante.

Il problema sono stati i commenti estasiati degli spettatori che:
    - reduci da DeFilippi e Sex and the City erano il primo film di (pseudo)fantascienza che vedevano
    - tutti a dire che bello che bello che bellissimo film....soprattutto per gli effetti (metro di giudizio tremendo)
    - tutti, soprattutto, che dicono che è bello solo perchè ormai non si può far altro che dire che è bello perchè è il fenomeno del momento

Io di fantascienza ne ho vista e letta abbastanza e Avatar è tra il già visto e il banale.
    Quindi le multisale piene e prenotatissime mi confermano l'assoluta e sconfinata mancanza di capacità critica della "massa".
    Che deborda anche in persone "nondimassa".

E forse anche per quello che per smuovere Attualità e Cronaca devo parlare di Avatar e non degli argomenti citati all'inizio !!!!!!!!

Ciliegina sulla torta:
    Occhiali 3D irregolari niente Avatar a Livorno | Il Tirreno
    tiè occhialini 3d sequestrati per mancanza di igiene
    tiè toooooooooo

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 11-02-2010 alle ore 12.57.15
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Affezionato L'avatar di Arjuna76

Riferimento: Il prosciutto sugli occhi

Sono pienamente d'accordo.
    La trama di Avatar è così scontata che dopo 10 minuti sapevo già come andava a finire.
    Il grande Cameron di Abyss non ha nulla a che fare con questo copia incolla, visto che Avatar non è altro che questo, una raccolta di idee carine, ma già viste e riviste e per di più mal legate.
    Detto questo io l'ho trovato carino, un modo piacevole di passare il tempo, ma niente di più, non bello, non capolavoro, non rimarrà nella storia sicuramente. Solo il fenomeno del momento, come hai detto bene tu, ma di questo si vive oggi, dell'esaltazione della mediocrità.

Klaatu, Barada, Nikto a tutti :-)

Privacy Policy