• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

Come avere test da somministrare?

Salve colleghi,
    un'informazione: nella prospettiva di aprire uno studio e avendo acquisito delle esperienze in neuropsichiatria infantile, mi chiedevo come fare per avere test da somministrare a bambini e/o adulti e se è necassaria una specifica formazione.
    Grazie!

Laura

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Come avere test da somministrare?

I test bisogna acquistarli (os o erikson), e per poterli somministrare bisogna ovviamente conoscerli e saperli interpretare. Teoricamente non sono richiesti corsi aggiuntivi, oltre ovviamente alla laurea in psicologia e l'iscrizione all'albo, ma per alcuni è consigliabile farli (vedi mmpi o roscharch) o avere una persona che ci supervisioni

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Johnny
    Ospite non registrato

dal punto di vista deontologico lo psicologo deve utilizzare strumenti di cui ha un'approfondita conoscenza (ora non ricordo il numero dell'articolo del codice, ma ne parlava un prof. all'università) e ovviamente questa conoscenza si basa sullo studio del manuale del test in tutte le sue parti.
    Per alcuni test, come dice Calethiel, oltre allo studio del manuale è bene fare dei corsi di formazione (penso ad esempio al Rorschach o al Wartegg).
    Per l'ultimo punto, non mi risulta che i test vengano affittati, qunidi tocca comprarseli
    Ultima modifica di Johnny : 10-02-2010 alle ore 20.16.55

psicopratica
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da g.laura83 Visualizza messaggio
    Salve colleghi,
    un'informazione: nella prospettiva di aprire uno studio e avendo acquisito delle esperienze in neuropsichiatria infantile, mi chiedevo come fare per avere test da somministrare a bambini e/o adulti e se è necassaria una specifica formazione.
    Grazie!

Laura
    I test si trovano sul sito di giunti organizzazioni speciali
    Devi registrarti al sito per ordinare i test

Privacy Policy